rossano Inviato 12 Ottobre 2015 Condividi Inviato 12 Ottobre 2015 Sabato e domenica l'Ass. Micologica Monte Sibillini aveva in calendario la Mostra di Cingoli, prima rassegna micologica e botanica dell'autunno. Fino a qualche giorno fa dalle nostre parti, causa una situazione metereologica che per un verso o per un altro ci è stata ostile per tutta la stagione, c'era la quasi totale assenza di funghi nei boschi. Qualcosa si trovava nei prati d'altura ma niente di particolare che potesse essere sufficiente per allestire decorosamente la mostra. Allora che si fà? Non si può far altro che andare a cercare i funghi dove ci sono. Amici come sempre disponibili e generosi ci hanno dato una grossa mano. Alla fine della bella giornata passata insieme siamo riusciti a raccogliere oltre sessanta specie che hanno contribuito a rendere interessante e variegata l'esposizione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 12 Ottobre 2015 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2015 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 12 Ottobre 2015 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2015 Ennio, unitamente a tutto il C.D., ringrazia di cuore Maurizio, Stefano e Luciano che mi accompagnato nel viaggio verso la costa del Tirreno- A presto un abbraccio Rossano 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 12 Ottobre 2015 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2015 ... dimenticavo alla fine della determinazione, sono state esposte oltre 170 specie di funghi. Non era facile, siamo veramente soddisfatti. L'impegno di tutti i soci impegnati nella ricerca è stato giustamente premiato. Alla prossima 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 12 Ottobre 2015 Condividi Inviato 12 Ottobre 2015 Bella e begli Amici... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 12 Ottobre 2015 Condividi Inviato 12 Ottobre 2015 170 specie, da sottolineare rossano, con l'andazzo generale che avevamo nei nostri boschi mi rincori per la mia prossima mostra nessun ringraziamento, oltre tutto ci siamo divertiti e abbiamo incartato in continuazione funghetti e fungacci che in breve avevo finito la stagnola, meglio di così?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 12 Ottobre 2015 Condividi Inviato 12 Ottobre 2015 Carissimi amici Maurizio, Luciano, Stefano e Rossano, vi ringrazio infinitamente per la vostra preziosa collaborazione a nome della mia Associazione, grazie alle vostre raccolte (oltre 70 specie) ne abbiamo potuto determinare circa 60, qualcuna era malridotta e indeterminabile ma il grosso andava bene! Con Rossano, nel mio garage abbiamo allestito un piccolo laboratorio di determinazione e anche aggiungendo la raccolta di un nostro giovane socio le specie determinate in questo posto sono salite a 80, il resto lo abbiamo determinato nel pomeriggio a Cingoli, nella sede della mostra con il fido Rossano che mi affiancava nella scrittura dei cartellini e con Angelo, mia validissima spalla destra, ehh!. Vi allego alcune foto della mostra fatte da un socio, un salutone a tutti, Ennio. 1) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 12 Ottobre 2015 Condividi Inviato 12 Ottobre 2015 2) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 12 Ottobre 2015 Condividi Inviato 12 Ottobre 2015 3) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 12 Ottobre 2015 Condividi Inviato 12 Ottobre 2015 (modificato) 4)... dimenticavo: la signora Ivana ringrazia per i graditi aereus e ovoli che ci avete regalato !!! Modificato 12 Ottobre 2015 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 13 Ottobre 2015 Condividi Inviato 13 Ottobre 2015 Ogni anno un grande successo ! :clapping: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 13 Ottobre 2015 Condividi Inviato 13 Ottobre 2015 Una mostra davvero bella, 170 specie sono un'enormità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffi Inviato 13 Ottobre 2015 Condividi Inviato 13 Ottobre 2015 Bellissima mostra Per persone grandi come te Ennio e sempre un piacere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo Inviato 13 Ottobre 2015 Condividi Inviato 13 Ottobre 2015 Non posso che farvi i complimenti per la bella mostra ma soprattutto per la tenacia e la passione che ci avete messo! Lorenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 13 Ottobre 2015 Condividi Inviato 13 Ottobre 2015 Mi viene da ridere se ripenso a certe critiche gratuite...fatti, mica chiacchiere.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati