ALDO Inviato 20 Ottobre 2015 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2015 E con questa chiudo ma come, ora ci stavo prendendo gusto Figurati io come ci trovavo gusto...... ma ora stan calando allora comincio a pensare alle montagne Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 20 Ottobre 2015 Condividi Inviato 20 Ottobre 2015 Non vuole essere un incitamento ad Aldo che di sicuro, girovago com'è , non ne ha bisogno. Geppo e Aldo saranno d'accordo con me ( siamo la "cosca" dei nordici dell'ovest ) che a fine agosto/inizio settembre con i funghi da conservare , siano secchi , sott'olio o in freezer eravamo già oltre le aspettative. Da lì in avanti si va solo per la passione, per quelli belli o per quelli ( e a volte solo "quello" ) che ti fanno girare per ore. I funghi , spesso non molti anche se qualche volta il botto lo si è fatto, che mi danno più gioia sono quelli cavati a fine, anzi oramai oltre la fine, stagione! Ed è per quello che indomito io e indomiti voi andremo a chiudere i boschi. Certo la copiosa nascita di armillaria suona spesso come una campana a morto, ma i terreni caldi e le temperature ancora ragionevoli al nord, fanno sperare in un ultimo sussulto. Farò un sopralluogo a fine mese nei miei amati boschi appena sopra Domo, poi mi rimane lo storico "cappello" che Aldo ama in modo particolare, visto che è la "nostra" metà preferita quando siamo andati per boschi assieme, è esposto a sud pieno e ha dato sussulti inaspettati in altre annate, poi verso metà novembre mi restano i boschi del " Fenera" vicino a Geppo. Allora è solo allora, il chiodo riceverà i lacci dei miei Meindl 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 20 Ottobre 2015 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2015 Aldo se le temperature reggono secondo me non hai finito, al massimo ci sono le castagne Che dire ....i porcini son calati e i chiodini ora aumentano.... fatto un giretto oggi, forse è meglio davvero che chiuda ( per ora ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 20 Ottobre 2015 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2015 Ma dai! non vorrai davvero riporre il cesto. "Insistisci" Io insisterei stanne certo, ma anche lo zaino vuole la sua parte.... è troppo tempo che non lo uso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 20 Ottobre 2015 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2015 era ora che smettevi dai che c'è la Maremma si mangia e si beve..............oh io i funghi li ho visti la prima settimana di settembre poi più nulla solo roba dei miei boschi Ticinali :) Non ti credo tu bari.... se davi retta al Geppo salivi sulle alpi e allora Per la maremma son incasinato, lavoro del cavolo che non riesci a programmare. certo che se dovesse uscirmi un buco sarei disposto a farmi gli 800 km per riabbracciare gli amici Ciao Giò 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 20 Ottobre 2015 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2015 Evvai Aldo, almeno tu qualcosa trovi! Io mi son rimesso a fotografare uccellacci, sto lasciando riposare il piede, metto calzature piu' comode.....ma settimana prossima un bel giretto a vedere se sono usciti i portentosi lo faccio!...Tanto li' cammino comodo! Spero mi passi presto l'infiammazione all'alluce (probabilmente avevo tagliato male l'unghia e si e' incarnita). Non riporre il cesto...e' presto! Un Giuseppe..... però che foto oggi son salito da me in collina, anch'io ho fatto scatti, a chiodini , melograni e ai vigneti. Ma il guaio è che mi è rimasta solo la compattina che uso per i cantieri sperando che mi riparino velocemente la reflex Si funghi ne verranno ancora, e l'augurio va agli amici che si troveranno in Maremma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 20 Ottobre 2015 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2015 Dai Aldo..non è finita... almeno spero per te... Abbraccione forte a te e a Marcella Giuliano Si posso ancora continuare Giuliano, ma è anche ora di montagne,e anche loro mi appassionano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 20 Ottobre 2015 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2015 Eh no Aldo, ma che chiudi.... per me boschi così danno ancora qualcosa....magari non tantissimi, però ora diminuisce anche la gente nel bosco, è il momento di " pochi ma belli"... In realtà ormai dovrò rinunciare io al mio bosco preferito, sabato lassù era tutto brinato, e c'erano chiazze di neve...ma io ancora almeno una volta insisto, è il momento in cui mi godo davvero il giro, non c'è nessuno... Ciao Roberto.... si il freddo avanza e per fortuna i fungaioli diminuiscono, ma solo quelli con la effe minuscola, i veri son sempre presenti ciao 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 20 Ottobre 2015 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2015 saran diventate . . . timide Oggi rientrando dalla maremma,si vedevano molto bene, la Pania aveva un pennacchio che la faceva sembrare l'Etna in eruzione Allora quei monti mi sono ostili devo provvedere e farmeli amici Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rock Inviato 22 Ottobre 2015 Condividi Inviato 22 Ottobre 2015 Bravo Aldo che non demordi.... Anche a me è andata così la scorsa settimana sulle alture Alessandrine.... io solo 3 ovuli i miei amici almeno una decina a testa... o forse più? Questo il mio più bello.... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 22 Ottobre 2015 Autore Condividi Inviato 22 Ottobre 2015 Bravo Aldo che non demordi.... Anche a me è andata così la scorsa settimana sulle alture Alessandrine.... io solo 3 ovuli i miei amici almeno una decina a testa... o forse più? Questo il mio più bello.... Allora siam confinanti Tu pensa che quest'anno non sono riuscito a farmi una bella insalatina con gli ovuli..... passi tantissimi ovuli zero Non è che mi stia lamentando sia ben chiaro..... ma almeno un paio con tutti i boschi che ho fatto ci potevano anche stare ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati