cinzia Inviato 18 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 18 Luglio 2005 viraggio immediato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 18 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 18 Luglio 2005 Carne sottoimeniale aranciata Ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gambr Inviato 18 Luglio 2005 Condividi Inviato 18 Luglio 2005 Ciao Cinzia, per me Chalciporus piperatus il penultimo (caratteristica la base giallo limone) e B.lurisus l'ultimo. Ciao Gianni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 19 Luglio 2005 Condividi Inviato 19 Luglio 2005 Concordo con Chalciporus piperatus. Sicuramente luridus tipico l'ultimo Per gli altri ci penso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rinaldo Inviato 19 Luglio 2005 Condividi Inviato 19 Luglio 2005 Buon giorno Cinzia, vedo che produci molto: foto 1. si tratta a mio avviso di Lycoperdum echinatum; foto 2. il piccolo umbone al centro del cappello ti aiuta a determinare Clitocybe gibba ( definita da M. Bon come una piccola geotropa );foto n.3 dalle caratteristiche lamelle un Hygrophorus direi limacinus; foto 4. una caratteristica Inocybe dalle sfumature verdi forse corydalina; foto 5 un altro Hygrophorus dalla punteggiatura che intravvedo sul gambo direi pustulatus; foto 6 tipico Calciporus piperatus ( divide con altri due il ruolo di segnabrise ) foto 7 tipici Boletus luridus ( hai evidenziato la carne sotto i tubuli concolore ai pori, sappi però che non è un carattere costante ) Ciao Rinaldo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 19 Luglio 2005 Condividi Inviato 19 Luglio 2005 Inizio dalla prima : mi sembra L. umbrinum o foetidum. Ciao,Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 19 Luglio 2005 Condividi Inviato 19 Luglio 2005 Ciao a Tutti, Sparo: 1) L. Fetidum 2 ) C. gibba 3) Gomphydius gracilis o G. maculatus 4) Inocybe sp. 6) C. piperatus 7) B. luridus Salutoni Pino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 19 Luglio 2005 Condividi Inviato 19 Luglio 2005 Ciao Pino gracilis oppure roseus....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 19 Luglio 2005 Condividi Inviato 19 Luglio 2005 (modificato) Ciao Pino gracilis oppure roseus....... <{POST_SNAPBACK}> Ciao Enzo, mi ricorda una vecchia discussione, le due specie sono molto simili, c'è anche maculatus da considerare; Gli esemplari di G. roseus che ho visto in rete hanno il cappello molto più rosato, e le differenze tra gracilis e roseus e maculatus non mi sono molto chiare. P.S. anche la foto 5) sia relativo alla stessa pecie, però asciugata dal vento Saluti Modificato 19 Luglio 2005 da cos Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mony Inviato 19 Luglio 2005 Condividi Inviato 19 Luglio 2005 Ciao a Tutti,Sparo: 1) L. Fetidum 2 ) C. gibba Pino <{POST_SNAPBACK}> La Gibba?!? SCOOOOOOOOOP :imho: :lol2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 19 Luglio 2005 Condividi Inviato 19 Luglio 2005 La Gibba?!? SCOOOOOOOOOP :imho: :lol2: <{POST_SNAPBACK}> .........l'amore segreto del nostro Presidente Giacomo....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati