Vichingo Inviato 10 Dicembre 2015 Condividi Inviato 10 Dicembre 2015 A volte dopo un lungo cammino arriva il silenzio,ma il silenzio per chi sa ascoltare è assordante,è il simbolismo muto dell’essenza che sappiamo cogliere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 10 Dicembre 2015 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2015 Così ti scrivo vecchio druido del fiume, perché l’alito di vita della tua anima rispecchia una certezza che vorresti ma che il tuo intelletto non sa accettare, come Psiche riecheggia in te la divisione:”io sono, io conosco, io voglio”. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 10 Dicembre 2015 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2015 Continuerai a remare in direzione “ostinata e contraria”, come tutti gli uomini che colgono la verità nel dubbio, gli uomini a cui il fiume parla, lento scorre nelle tue vene il suo raccontare, l’acqua tagliata dal salice rende acute le note della sua canzone. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 10 Dicembre 2015 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2015 Si così ti voglio scrivere, nella sola lingua che so parlare, nella preghiera che leggo nella rughe dei sassi di quell’alveo che assomiglia a nostra madre,dove tutto e nulla suona, gorgheggia, riflette. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 10 Dicembre 2015 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2015 La quercia maestosa è figlia del primo salice e del fratello pioppo, dell’ortica del tasso barbasso e del rovo che cambiano la terra, la legano finché la nuova vita del biancospino possa finalmente fiorire. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 10 Dicembre 2015 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2015 Così ti scrivo da monte lasciando che questa lettera scorra fino alla confluenza nel grande fiume, dove tu la raccoglierai cogliendone i profumi i rossi dei tramonti e la nebbiolina dell’alba, si ti scrivo con le tue stesse parole. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 10 Dicembre 2015 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2015 Quel senso spensierato di libertà che solo i bambini possono provare, intensa, trascinante, spensierata come note leggere di un canto ancestrale che nasce nella profondità della nostra anima, dal sentirsi immersi in un sogno che vorresti durasse per sempre, ma poi svanisce. Io ho bisogno di riprovare quella sensazione è la linfa della mia vita e allora torno spesso in questa beata solitudine, mi siedo dove il cavo fa una curva formando una buca, la dove i pesci trovano riparo come me. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 10 Dicembre 2015 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2015 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 10 Dicembre 2015 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2015 Buon Natale amici miei, dall'uomo di questa pianura di questi boschi di questo fiume che scorre nelle mie vene, dal vostro amico un abbraccio. 6 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 10 Dicembre 2015 Condividi Inviato 10 Dicembre 2015 Buon Natale amici miei, dall'uomo di questa pianura di questi boschi di questo fiume che scorre nelle mie vene, dal vostro amico un abbraccio. . . . e non solo quello . . . trovate tracce ematiche e di Ticino in alcool . . . . . Buon Natale anche a te e famiglia 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 10 Dicembre 2015 Condividi Inviato 10 Dicembre 2015 Viky il fiume ce l'hai nel sangue e lo ami, ogni tanto bisogna rifuguarsi al di fuori da questa vita sempre di corsa, il fluire della natura ha un ritmo diverso 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 10 Dicembre 2015 Condividi Inviato 10 Dicembre 2015 Buon Natale...Amico mio... Bello seguirti..leggerti.. Abbraccione forte a te e a tua moglie..Santa Donna Giuliano 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 10 Dicembre 2015 Condividi Inviato 10 Dicembre 2015 buon natale anche a te leggendo i tuoi pensieri ho capito quanto sei legato alla tua terra, al fiume, alla natura in generale a presto 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 10 Dicembre 2015 Condividi Inviato 10 Dicembre 2015 Ognuno ha il suo fiume, corsi diversi ma sentimenti simili.... 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 10 Dicembre 2015 Condividi Inviato 10 Dicembre 2015 amo il mio fiume, in ogni stagione...e son grullo anch'io. Fiero di esserlo. Roberto 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati