funghimundi Inviato 8 Gennaio 2016 Condividi Inviato 8 Gennaio 2016 ........ anche se il top sarebbe chiudere con mastice le ferite....... alcuni fitopatologi non la pensano così 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 8 Gennaio 2016 Condividi Inviato 8 Gennaio 2016 parere fitopatologico : quando sei in quelle condizioni c'è ben poco da fare; nessun p.a. è in grado di rosolvere un problema che ha già manifestazioni così vistose come sporofori di funghi macroscopici; è semplicemnte troppo tardi quando si pensa di usare le frobici in mano bisogna: 1) documentarsi bene e da fonti attendibili su cosa comporta la potatura 2) se possibile ricorrere a un consulto (non dell' "esperto" fai da te) 3) avere chiaro ciò che si vuole ottenere 4) pensare bene a quel che si sta facendo a questo punto, controllando l'istinto di eccedere, si può operare con cautela 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 8 Gennaio 2016 Condividi Inviato 8 Gennaio 2016 parere fitopatologico : quando sei in quelle condizioni c'è ben poco da fare; nessun p.a. è in grado di rosolvere un problema che ha già manifestazioni così vistose come sporofori di funghi macroscopici; è semplicemnte troppo tardi Embè Chiudere al momento della potatura. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 8 Gennaio 2016 Condividi Inviato 8 Gennaio 2016 Embè Chiudere al momento della potatura. discorsi lunghi da far qui; io personalmente ho qualche dubbi sull'uso dei mastici Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 8 Gennaio 2016 Condividi Inviato 8 Gennaio 2016 Uffff al corso di potatura era quasi un obbligo.... Decidetevi Agronomi ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 8 Gennaio 2016 Condividi Inviato 8 Gennaio 2016 Io ritorno al fungo e la mia opzione verte su Trametes versicolor. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 8 Gennaio 2016 Condividi Inviato 8 Gennaio 2016 Io ritorno al fungo e la mia opzione verte su Trametes versicolor. ipotesi rispettabilissima, avevo qualche dubbio osservando l'imenoforo che mi sembra più simile a questa raccolta di T. suaveolens Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 8 Gennaio 2016 Condividi Inviato 8 Gennaio 2016 come contributo alla disquisizione, aggiungo un raccolta di T. versicolor dall'aspetto multizonato tipico e inconfondibile, un salutone a tutti, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 12 Gennaio 2016 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2016 Grazie Ennio e tutti gli altri per l'aiuto, aspetto febbraio poi mi metto all'opera sperando di riparare i danni fatti maldestramente da me, spero di risolvere, grazie per i consigli! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 13 Gennaio 2016 Condividi Inviato 13 Gennaio 2016 facci mangiare le susine e poi se ne parla...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati