Gibbo Inviato 22 Febbraio 2016 Condividi Inviato 22 Febbraio 2016 E direte voi, ma che va a inventare che non ha nemmeno il tempo di scrivere più in forum..... il fatto è che in val di Bisenzio sopra la mia Prato, in appennino, abbiamo la Riserva Naturale Acquerino Cantagallo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 22 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2016 Questa Riserva è gestita dalla provincia che a breve inizierà ad essere smantellata e la sua gestione passerà ai comuni che la compongono. La mia paura che andasse tutto in malora (detto male ma x capirsi) è condivisa da altri ragazzi di queste zone, uno di loro fece una pagina FB sulla riserva e mi chiese se potevo gestirla con lui, per attirare l'attenzione su questo gioiello naturale ed i suoi tesori faunistici e vegetali, nonchè storici. Regno del Faggione, del Cascinale di vespaio, del Bivacco delle Barbe, del Rifugio di cave, di cervi tra i più belli di europa, e dei miei amici lupi.... ecc ecc Ed è nata... la pagina Acquerino Cantagallo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 22 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2016 In tutto questo son anti mille collegamenti, con altri gruppi di persone che a diverso titolo vivono l'appennino e zone attigue alla Riserva, tra tutti condividiamo il VALORE spesso incompreso di avere vicino casa un gioiello come questo, valore non solo naturalistico ma se vogliamo anche economico per le attività del territorio attiguo. Ieri dopo tante cose scritte su FB abbiamo deciso di passare al contatto vero ed essenziale, finalmente due passi assieme in riserva... chi viene viene, pensvamo che almeno 20/30 persone le avremmo avute, ed invitati gli iscritti alla pagina su FB ci siamo dati appuntamento al paese di Migliana, ed udite udite..... 200 piazza della chiesa intasata..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 22 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2016 dimenticavo di dirvi che abbiamo organizzato tutto in tre..... e via a salire sopra il paese... non ci credevamo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 22 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2016 giovani, meno giovani, cani e bambini....... uno spettacolo. e si sale... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 22 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2016 Ci si addentra nella Riserva, ed è subito bellissimo..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 22 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2016 Arriviamo sul crinale al Sentiero dei tabernacoli, dove prima veniva fatta la Via Crucis itinerante da Migliana a Vernio.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 22 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2016 c'è nebbia ma l'aria che tira è euforica!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 22 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2016 Il percorso è di circa nove km e durante il tragitto è stata una cascata di domande... quanto mi siete serviti, non avete idea, quanti fiori conoscevo perchè li avevo visti e discussi con voi in forum..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 22 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2016 domande sui funghi, sugli animali, mi siete anche mancati a dir la verità alcune fatte animali non le ho decifrate..... mi serve un ulteriore lezione ma che bella la mia Riserva!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 22 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2016 lo abbiamo detto chiaramente agli intervenuti, siete qui perchè abbiamo bisogno di fare numero per esprimere un opinione. La nostra Riserva dovrà essere aiutata da chi la ama davvero. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 22 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2016 Ed oggi la parola politica è bistrattata e rifuggita da tutti.... mentre noi vogliamo essere tanti per far contare la nostra opinione riguardo alla Riserva, e questo si chiama far politica. Che piaccia o meno... come si fa a non preservare questi luoghi e la cultura che li ha avvolti?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 22 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2016 non vogliamo che le nebbie dell'indifferenza coprano questo gioiello, non vogliamo che non se ne parli o che nessuno la percorra.... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 22 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2016 la nebbia copre e noi invece vogliamo che si mantenga alta l'attenzione su quel che verrà fatto di questa nostra bella terra, di questo pezzo di appennino che abbiamo a pochi minuti da casa. Spazziamo via la nebbia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 22 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2016 questo è solo l'inizio di un percorso, ci siamo conosciuti, ci siamo trovati attorno ad un desiderio. Tutti insieme in cammino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati