funghimundi Inviato 14 Marzo 2016 Condividi Inviato 14 Marzo 2016 trova le differenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 15 Marzo 2016 Condividi Inviato 15 Marzo 2016 a occhio parecchie! Nella mia totale ignoranza sull'argomento potrei pensare al maschio e alla femmina della stessa specie. Pronto a ricevere tutti i tipi di buhhhhh possibili! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 15 Marzo 2016 Autore Condividi Inviato 15 Marzo 2016 ma quali buuuhhhh Mario il gioco consiste proprio nello stimolare la capacitàdi osservazione saltando la faciloneria nalla quale si casca (anch'io in prima battuta) nel dire "toh, un picchio rosso"comunque la tua ipotesi, che non è affatto una sparata, non è quella giusta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 15 Marzo 2016 Condividi Inviato 15 Marzo 2016 Marco io sono un completo ignorante (mi intendo solo di cinghiali ), ma è incredibile come in natura ci siano due uccelli che mi paiono di razza diversa, che si somiglianno così tanto. Poi a occhio direi che uno dei due è più grande dell'altro, un picchio rosso e un uccello tipo passerotto come dimensioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 15 Marzo 2016 Condividi Inviato 15 Marzo 2016 Sono 2 femmine di sicuro, cambia la livrea (Inverno- estate)? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 15 Marzo 2016 Condividi Inviato 15 Marzo 2016 quello di sinistra sembra un picchio rosso maggiore femmina, mentre quello di destra un picchio rosso minore maschio. Questi quesiti sugli animali come quelli sui funghi e sulle piante sono interessanti perché stimolano l'osservazione e la ricerca e, di conseguenza, ci insegnano qualcosa in più su argomenti ai quali siamo abituati ad avvicinarci magari con più leggerezza. Grazie Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 15 Marzo 2016 Condividi Inviato 15 Marzo 2016 Controllato, Femmina di Picchio Minore a DX e Femmina di Picchio Maggiore a SX Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 15 Marzo 2016 Autore Condividi Inviato 15 Marzo 2016 Marco io sono un completo ignorante (mi intendo solo di cinghiali ), ma è incredibile come in natura ci siano due uccelli che mi paiono di razza diversa, che si somiglianno così tanto. Poi a occhio direi che uno dei due è più grande dell'altro, un picchio rosso e un uccello tipo passerotto come dimensioni grooink!!! la natura ne fa anche di molto essendo che alcune specie sono praticamente indistinguibili dall'aspetto le dimensioni sono le stesse e sono ben maggiori di quelle di un passero ri-groooink! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 15 Marzo 2016 Autore Condividi Inviato 15 Marzo 2016 quello di sinistra sembra un picchio rosso maggiore femmina, mentre quello di destra un picchio rosso minore maschio. Questi quesiti sugli animali come quelli sui funghi e sulle piante sono interessanti perché stimolano l'osservazione e la ricerca e, di conseguenza, ci insegnano qualcosa in più su argomenti ai quali siamo abituati ad avvicinarci magari con più leggerezza. Grazie Marco grazie a te nicolai! c'hai preso per il 50% a sinistra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 15 Marzo 2016 Autore Condividi Inviato 15 Marzo 2016 (modificato) Sono 2 femmine di sicuro, cambia la livrea (Inverno- estate)? no, la livrea rimane la stessa Controllato, Femmina di Picchio Minore a DX e Femmina di Picchio Maggiore a SX mmmhhhh, non hai controllato bene anche tu sei al 50% ma a parti invertite Modificato 15 Marzo 2016 da funghimundi 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 15 Marzo 2016 Condividi Inviato 15 Marzo 2016 mmmmmmhhhh.....vediamo.....dx dendrocopos major maschio e sx dendrocopos syriacus femmina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 15 Marzo 2016 Autore Condividi Inviato 15 Marzo 2016 mmmmmmhhhh.....vediamo.....dx dendrocopos major maschio e sx dendrocopos syriacus femmina stai andando in una direzione interessante ma se prima ti ho detto che ...... c'hai preso per il 50% a sinistra metti un paletto lì però ribadisco che "stai mettendo il naso fuori" e ...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 15 Marzo 2016 Condividi Inviato 15 Marzo 2016 Alla luce dei suggerimenti... son due maschi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 15 Marzo 2016 Condividi Inviato 15 Marzo 2016 ...mi sa che ho fatto confusione tra dx e sx!!!......riprovo e poi prometto che andrò ad osservare che picchio è che lavora tutti i giorni nei castagni morti vicino alle mie arnie sx dendrocopos major maschio e dx syriacus femmina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 15 Marzo 2016 Autore Condividi Inviato 15 Marzo 2016 allora ricapitoliamo: quello di sinistra sembra un picchio rosso maggiore femmina,..... ...... c'hai preso per il 50% a sinistra dunque a sx major femmina ma tu non contento: ...mi sa che ho fatto confusione tra dx e sx!!!......riprovo e poi prometto che andrò ad osservare che picchio è che lavora tutti i giorni nei castagni morti vicino alle mie arnie sx dendrocopos major maschio e dx syriacus femmina. e dunque ora hai fatto confusione anche di genere :D quindi: a sinistra femmina di picchio rosso maggiore (Dendrocopos major) a destra ...... la strada giusta che dicevo primo è quella di guardare a un'altra specie che però non è quella che hai citato anche se si assomigliano mooolto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati