dumbokid Inviato 16 Marzo 2016 Condividi Inviato 16 Marzo 2016 Belle immagini...meno bella l'opera umana... Bello anche il disegno/dipinto sulla parete... Bello il colore dell'acqua sia della prima che della seconda cava... Abbraccione a te e a Lorenzo... Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 16 Marzo 2016 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2016 Belle immagini...meno bella l'opera umana... Bello anche il disegno/dipinto sulla parete... Bello il colore dell'acqua sia della prima che della seconda cava... Abbraccione a te e a Lorenzo... Giuliano Nel punto più profondo. verso lìangolo delle pareti, ci sono sette metri d'acqua Se chiedono di un sub per fate la conta dei tritoni . . . . . . ti nomino ! Vediamo se prima o poi qualcuno si/mi pone una certa domanda . . . . . . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 16 Marzo 2016 Condividi Inviato 16 Marzo 2016 le cave fanno si un certo effetto, le dimensioni dei tagli confrontati con le persone spaventano ma oggi i mezzi sono all'avanguardia e di sicuro non producono ricchezza al popolo, già al popolo intanto finchè ci arrabbiamo auguri al neo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 16 Marzo 2016 Condividi Inviato 16 Marzo 2016 caspita che ambienti particolari e anche suggestivi mi impegno a venire a farmi scorrazzare su quei monti da un famoso autista locale; prima che venga l'estate anzi prima della primavera inoltrata per motivi ..... migratori p.s. per il pesce credo che abbia ragione fabrizio; ti sembra di ricordare un altro nome probabilmente perchè il pesce in questione è chiamato in almeno tre modi diversi ovvero: - all'americana (da dove viene) "black bass" ma anche - alla volgare italiana "boccalone" per via delle dimensioni davvero grandi della bocca (infatti lo chiamano anche "largemouth bass")- il suo nome specifico è Micropterus salmoides quello comune corretto "persico trota" 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 16 Marzo 2016 Condividi Inviato 16 Marzo 2016 non ci credo che poi non avete messo le gambe sotto ad un tavolo...la prossima volta allungate fino a Campotosto,non ci sono i tritoni,ma tante cose buone da mangiare.... bel post 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 16 Marzo 2016 Condividi Inviato 16 Marzo 2016 (modificato) Il posto è vicino alla strata ed utilizzato come palestra e nei corsi speleo, ma anche da qualche artista . . . DSC_0219r.jpg DSC_0224r.jpg Mi hai fatto cercare ma alla fine ho trovato Ero certo d'esserci stato allora non c'era quel bel visino ma solo la macchia azzurra a sx non sapevo dell'esistenza dei tritoni ottima lezione Prof Modificato 16 Marzo 2016 da ALDO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffi Inviato 17 Marzo 2016 Condividi Inviato 17 Marzo 2016 molto suggestive queste cave abbandonate.... bellissime alcune foto....i tritoni noi li troviamo sempre in alcuni laghi alpini in austria. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 17 Marzo 2016 Autore Condividi Inviato 17 Marzo 2016 le cave fanno si un certo effetto, le dimensioni dei tagli confrontati con le persone spaventano ma oggi i mezzi sono all'avanguardia e di sicuro non producono ricchezza al popolo, già al popolo intanto finchè ci arrabbiamo auguri al neo . . . e sempre allegri bisogna stare . . . . Presenterò, previsto per la mattinata del 6 Aprile caspita che ambienti particolari e anche suggestivi mi impegno a venire a farmi scorrazzare su quei monti da un famoso autista locale; prima che venga l'estate anzi prima della primavera inoltrata per motivi ..... migratori p.s. per il pesce credo che abbia ragione fabrizio; ti sembra di ricordare un altro nome probabilmente perchè il pesce in questione è chiamato in almeno tre modi diversi ovvero: - all'americana (da dove viene) "black bass" ma anche - alla volgare italiana "boccalone" per via delle dimensioni davvero grandi della bocca (infatti lo chiamano anche "largemouth bass") - il suo nome specifico è Micropterus salmoides quello comune corretto "persico trota" Trattasi di . . . . .Pseudorasbora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 17 Marzo 2016 Autore Condividi Inviato 17 Marzo 2016 Mi hai fatto cercare ma alla fine ho trovato Ero certo d'esserci stato allora non c'era quel bel visino ma solo la macchia azzurra a sx non sapevo dell'esistenza dei tritoni ottima lezione Prof Me lo dicevi, te lo docevo io . . no ? http://www.apasseggionelbosco.it/forum/index.php/topic/38545-uscita-da-nonni/page-2 molto suggestive queste cave abbandonate.... bellissime alcune foto....i tritoni noi li troviamo sempre in alcuni laghi alpini in austria. . . . se ti sente . . . . . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valium64 Inviato 17 Marzo 2016 Condividi Inviato 17 Marzo 2016 Quoto quanto spiegato dal nostro Roberto riguardo i danni causati dalle cave e l'eccessivo sfruttamento per scopi puramente economici e di ben pochi, per non parlare poi del microclima di apli, entroterra e litorale apuano che di anno in anno va modificandosi ad una velocità sempre maggiore a discapito di flora e fauna... ma purtroppo di tutto ciò non ne parla quasi nessuno, è chi né ha il coraggio viene additato come disfattista ed estremista ambientalista, come se poi fosse un male esserlo! Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 17 Marzo 2016 Condividi Inviato 17 Marzo 2016 . . . e sempre allegri bisogna stare . . . . Presenterò, previsto per la mattinata del 6 Aprile Trattasi di . . . . .Pseudorasbora perbacco! la pseudorasbora che causa la scomparsa degli anfibi son perplesso ...... distrugge le uova? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 18 Marzo 2016 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2016 perbacco! la pseudorasbora che causa la scomparsa degli anfibi son perplesso ...... distrugge le uova? Credo di si, ma ti devi confrontare col naturalista Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 18 Marzo 2016 Condividi Inviato 18 Marzo 2016 Che posto incredibile. Si in effetti dopo aver per tutta la vita inneggiato alla meraviglia delle opere scultoreee ed archiettoniche in marmo bianco, a vedere le montagne mozzate viene da pensare...... Oh Aldo è stato pure li... te pareva!!!! Gira come una lancetta.... Più che il tritone li han fatto un tritello..... cmq sempre interessante la passione del tu figliolo, non per nulla lo consulto ogni poco. Grazie babbo..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 18 Marzo 2016 Condividi Inviato 18 Marzo 2016 Credo di si, ma ti devi confrontare col naturalista fattelo dire dai p.a. se il naturalista fosse più vicino avrei una proposta per lui; comuqnue se matura un certo discorso non è escluso che ci si veda un po' più spesso .... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 27 Marzo 2016 Autore Condividi Inviato 27 Marzo 2016 . . . . . momentaneamente sotto stress, risponderà il prima possibile Tutte le proposte son da prendere in considerazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati