funghimundi Inviato 16 Marzo 2016 Condividi Inviato 16 Marzo 2016 due creature insolite un'anatra dal piumaggio nero forma da germano ma dimensioni maggiori piumaggio, zampe e in parte anche becco affatto tipici per il tipo selvatico; probabilmente ibrido rinselatichito da avi appartenenti a razza allevata la foto fa schifo ma condizioni di luce non favorevoli e distanza elevata; tornerò a trovarla 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 16 Marzo 2016 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2016 (modificato) per contrappunto fagiano quasi bianco verrebbe da dire che gli uccelli non son più quelli di una volta .... Modificato 16 Marzo 2016 da funghimundi 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 16 Marzo 2016 Condividi Inviato 16 Marzo 2016 ciao marco il fagiano l'ho visto anche io negli anni passati, fa parte del fenomeno dell'albinismo, è poco comune per non dire raro ma esiste l'anatra a prima vista fa pensare alla moretta femmina ma questa anatra sopra è nera e sotto è molto più chiara, diciamo marrone scuro ma la livrea si vede bene che è diversa questa bohhhh Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gelmo Inviato 17 Marzo 2016 Condividi Inviato 17 Marzo 2016 anche da noi,sul lago di Garda,dove abbiamo perennemente migliaia di anatre troviamo un'infinità di soggetti con caratteristiche di varie specie io credo che nella promisquità in cui vivono a volte abbiano dei raptus amorosi anomali....all'amore non si comanda... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 17 Marzo 2016 Condividi Inviato 17 Marzo 2016 Effetti della natura, belli questi animali Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 17 Marzo 2016 Autore Condividi Inviato 17 Marzo 2016 ciao marco il fagiano l'ho visto anche io negli anni passati, fa parte del fenomeno dell'albinismo, è poco comune per non dire raro ma esiste l'anatra a prima vista fa pensare alla moretta femmina ma questa anatra sopra è nera e sotto è molto più chiara, diciamo marrone scuro ma la livrea si vede bene che è diversa questa bohhhh no Luciano non è albinismo altrimenti avrebbe una depigmentazione completa che comporta anche caratteristiche quali la pupilla rossa che qui non vedo; nell'esemplare è chiara solo una parte del piumaggio e quindi non si tratta di albinismo che in natura è mooolto raro in termini di sopravvivenza degli individui che ne sono affetti l'anatra come giustamente dici non è una moretta ne tabaccata ne grigia; se riesco tornerò a osservarla per capire meglio ma l'ipotesi razza germano è forte 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 17 Marzo 2016 Autore Condividi Inviato 17 Marzo 2016 anche da noi,sul lago di Garda,dove abbiamo perennemente migliaia di anatre troviamo un'infinità di soggetti con caratteristiche di varie specie io credo che nella promisquità in cui vivono a volte abbiano dei raptus amorosi anomali....all'amore non si comanda... ciao Giorgio mmmhhh in natura l'ibridazione interspecifica non è così diffusa; cosa diversa è a livello interspecifico specialmente con l'ausilio di razze create dall'uomo come appunto nel caso delle anatre o di altri animali domesticati a presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 17 Marzo 2016 Autore Condividi Inviato 17 Marzo 2016 Effetti della natura, belli questi animali ciao Giovanni io credo che in entrambi i casi ci sia la mano dell'uomo poi concordo con te che belli son belli a presto 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pioppo Inviato 17 Marzo 2016 Condividi Inviato 17 Marzo 2016 di la verità hai usato Photoshop !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 17 Marzo 2016 Autore Condividi Inviato 17 Marzo 2016 di la verità hai usato Photoshop !! 'azz m'hai sgamato .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 17 Marzo 2016 Condividi Inviato 17 Marzo 2016 ciao Giovanni io credo che in entrambi i casi ci sia la mano dell'uomo poi concordo con te che belli son belli a presto magari una mano di vernice 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gelmo Inviato 17 Marzo 2016 Condividi Inviato 17 Marzo 2016 si,molto probabilmente,come dici tu è stata,inizialmente la mano dell'uomo ad iniziare l'ibridazione,poi una volta rilasciati o scappati hanno continuato da soli in natura quando mi metto ad osservarli si notano tante differenze,su piccole o grandi parti del piumaggio pur indirizzandomi comunque allo stesso genere ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 17 Marzo 2016 Autore Condividi Inviato 17 Marzo 2016 magari una mano di vernice non vorrai mica insinuare che io vada in giro a verniciare cose viventi eh??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 17 Marzo 2016 Condividi Inviato 17 Marzo 2016 Ciao, quel fagiano mi ha fatto venire in mente un incontro di qualche anno fa,l'avevo già postato in qualche discussione ma lo rimetto... Non è così chiaro come il tuo, ma è comunque particolare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 17 Marzo 2016 Condividi Inviato 17 Marzo 2016 non vorrai mica insinuare che io vada in giro a verniciare cose viventi eh??? pensarlo . . . . . . vale ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati