Gibbo Inviato 25 Marzo 2016 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2016 Gibbo che bello vedere quei boschi che non mi bastano mai, poi una settimana qua e una là ci sono sempre. Ho un solo rammarico: che in Gennaio per problemi a casa sono mancato da un bosco in buttata e questo ha poi creato "i mostri di FB" che postano sdraiate di funghi nei tavoli di Pistoia e mandano su montagne di gente da ogni provincia della Toscana, anche solo per cogliere un dormiente o fare un video. Non è questo il mondo dei marzuoli, la confusione non appartiene loro... il loro momento è nel silenzio del bosco, col freddo o con l'esplodere della primavera. Auguri anche a voi Concordo che il dormiente è il fungo del silenzio e della pace.... lo diceva anche Enrico domenica. Ma non crucciarti, i grupponi di raccolta ci son sempre stati e ci saranno sempre, cambiano i luoghi, prima vallombrosa, poi li, poi all'abetone, ma noi non ci possiamo fare niente, se non continuare mantenendo il nostro stile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
asiaghese Inviato 25 Marzo 2016 Condividi Inviato 25 Marzo 2016 Un Evviva anche a questi dormienti a noi del Nord per una cosa o l'altra spesso sconosciuti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 25 Marzo 2016 Condividi Inviato 25 Marzo 2016 Non hai tempo, ma non hai perso un mese, arrivi sempre a tutto, pure il parco dell'aquerino. Omnipresente gibbo ti ci vorrebbe un paio di figlioli per tagliarti le gambe. Complimenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quartetto Toscano Inviato 25 Marzo 2016 Condividi Inviato 25 Marzo 2016 (modificato) Il dormiente per me significa AMICIZIA e APB uscite fatte sempre in compagnia con amici senza preoccuparsi di cosa alla fine troveremo ma soprattutto con la voglia di ridere e stare insieme. Se poi la sera ci scappa una tagliatella o un risotto fa sempre piacere sopratutto se, come quest'anno, sono particolarmente buoni. Buona Pasqua a tutti Max, Sonia e Leo Modificato 25 Marzo 2016 da Quartetto Toscano 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dellas Inviato 25 Marzo 2016 Condividi Inviato 25 Marzo 2016 Tanti auguri e buona Pasqua anche a te Max e a tutta APB......non conosco questo fungo e mi stuzzica molto l'idea di poterlo raccogliere un giorno...il lavoro purtroppo mi concede poche pause in questo periodo...sarei venuto volentieri a Vallombrosa a condividere con Voi il mio battesimo del marzuolo!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 25 Marzo 2016 Condividi Inviato 25 Marzo 2016 Ma non crucciarti, i grupponi di raccolta ci son sempre stati e ci saranno sempre, cambiano i luoghi, prima vallombrosa, poi li, poi all'abetone, ma noi non ci possiamo fare niente, se non continuare mantenendo il nostro stile. So di perdere contro questi gruppi onnipresenti ogni giorno della settimana nel bosco, anche quando è vietato, ma nel fine settimana continuerò a difendere le mie fungaie con i denti, anche da solo contro 100 persone... anche perchè questo fungo me lo sono conquistato in ogni bosco e in ogni singolo albero, in alcuni casi ci ho messo 5-6 anni a capire come e dove e tutti questi sforzi non li voglio buttare, ma tanto presto arriveranno i primi rossi e allora del dormiente ci interesseremo in pochi e tornerà la pace nei boschi 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco-bo Inviato 26 Marzo 2016 Condividi Inviato 26 Marzo 2016 Ohhh... Vecchio Gavaccio...ci sei ancora... Ciao Gibbo, Buona Pasqua a tutti voi... quest'anno il Bosco mi manca...mi ci faccio qualche girettino solo nei sogni...ma mi prenderò un pò di tempo più avanti per andare almeno sul Corno 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffi Inviato 26 Marzo 2016 Condividi Inviato 26 Marzo 2016 codesto canestro col fil di ferro lo conosco! un c'è nè funghiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 26 Marzo 2016 Condividi Inviato 26 Marzo 2016 toh.. il Gavazzi! Che belli i boschi di Vallombrosa con la nebbia, non vedo l'ora di tornarci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pioppo Inviato 26 Marzo 2016 Condividi Inviato 26 Marzo 2016 Lasciatene qualcuno pure a noi !!!! Buona Pasqua a tutta la combriccola ..... ci si vede presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 29 Marzo 2016 Condividi Inviato 29 Marzo 2016 toh.. il Gavazzi! Che belli i boschi di Vallombrosa con la nebbia, non vedo l'ora di tornarci Sei sicuro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 29 Marzo 2016 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2016 Il gava a vallombrosa ce lo porti se lo leghi bene.... ;-) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 29 Marzo 2016 Condividi Inviato 29 Marzo 2016 io sono sempre lì è............................a guardarvi 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Claudio81vt Inviato 29 Marzo 2016 Condividi Inviato 29 Marzo 2016 (modificato) MITICO GIBBO.....so mesi che stai appresso a sti marzuoli!!! Un vero dispiacere non poter essere a Vallombrosa, ad imparare qualche "trucco", dalre dei Marzuoli!!! Modificato 29 Marzo 2016 da Claudio81vt 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati