roberto Inviato 9 Aprile 2016 Condividi Inviato 9 Aprile 2016 Appuntamento a metà strada (o quasi), con un losco individuo della bassa e non solo . . . . In attesa del loro arrivo . . . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 9 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2016 . . . du' fiorellini . . . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 9 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2016 Arriva in perfetto orario, malgrado la "nottataccia" . . . . . . irriconoscibile . . . Ma subito, iniziamo la ricerca . . . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 9 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2016 . . . ci muoviamo anche per scaldarci un pò, la mattinata è freschina . . . 2° C qualche ritrovamento . . . ci aiuta Al chiaror del mattin,al chiaror del mattin,ci sveglia una canzon,ci sveglia una canzon! Non sono molti per la verità, i ritrovamenti . . . . o meglio, non quelli che ci saremmo aspettati . . . . . . mi distraggo un attimo . . . e lo ritrovo in lontananza . . ma che fa?? prega ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 9 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2016 . . . la retina che ha in mano, non mi sembra la bustina delle offerte . . . ma ecco che incappo in una bella strisciata . . . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 9 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2016 ce n'è in abbondanza per tutti . . . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 9 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2016 . . . è proprio un omino pio ! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 9 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2016 Una bella mattinata, volata via in un attimo. Una cara amicizia che si ravviva ogni tanto . . . Sulla via del ritorno . . . chiudo con du' fiorellini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stewei Inviato 9 Aprile 2016 Condividi Inviato 9 Aprile 2016 che marzuoli oh..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioffi Inviato 9 Aprile 2016 Condividi Inviato 9 Aprile 2016 falli 2 marzuoli roby..... e quel losco individuo mi pare una faccia conosciuta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 9 Aprile 2016 Condividi Inviato 9 Aprile 2016 una bollata da reggimento ma voi siete campioni lo so e questa ne è la dimostrazione a presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 10 Aprile 2016 Condividi Inviato 10 Aprile 2016 Fra Marco marzuolo da Sassuolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 10 Aprile 2016 Condividi Inviato 10 Aprile 2016 è stata dura ma ce l'ho fatta .... a lette alle tre e mezza dopo una serata con gli amici di sempre e tante cosucce da bere e dopo tre ore sveglia ma ne valeva la pena! primo per l'amicizia da rinfrescare e secondo perchè alla fine qualche marzuolo è saltatao fuori. Due considerazioni delle quali la prima con ringraziamento annesso all'ottimo Roberto che ha immoralato la breve mattinata e mi ha consentito di spigolare su un paio di bollate sulle quali avrebbe avuto diritto di raccolta completa la sesonda riguarda invece le condizioni ambientali che mi hanno molto sorpreso in negativo e mi spiego; esattamente 7 giorni prima nei medesimi luoghi non ero riuscito a salire fin dove volevo in auto perchè c'era ancora molta neve; ragion per cui avevo raccattato qualche funghetto in basso lasciando a una prossima visita i posti più alti che ieri sin son rilevati assolutamente secchi, nessuna traccia di neve e soprattutto poca acqua, troppo poca! Una situazione da giugno e non scherzo! Ora al di là dell'aspetto sulle nostre attuali o potenziali raccolte fungine, io sono sinceramente preccupato per l'evoluzione degli ecosistemi coinvolti che, ne sono certo, subiranno conseguenze non del tutto prevedibiliun saluto a tutta APB 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 10 Aprile 2016 Condividi Inviato 10 Aprile 2016 Bella gente...anche Marco Pio.. immortalato in atto di adorazione dei marzuoli... Abbraccione a tutti Giuliano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 11 Aprile 2016 Condividi Inviato 11 Aprile 2016 è stata dura ma ce l'ho fatta .... a lette alle tre e mezza dopo una serata con gli amici di sempre e tante cosucce da bere e dopo tre ore sveglia ma ne valeva la pena! primo per l'amicizia da rinfrescare e secondo perchè alla fine qualche marzuolo è saltatao fuori. Due considerazioni delle quali la prima con ringraziamento annesso all'ottimo Roberto che ha immoralato la breve mattinata e mi ha consentito di spigolare su un paio di bollate sulle quali avrebbe avuto diritto di raccolta completa la sesonda riguarda invece le condizioni ambientali che mi hanno molto sorpreso in negativo e mi spiego; esattamente 7 giorni prima nei medesimi luoghi non ero riuscito a salire fin dove volevo in auto perchè c'era ancora molta neve; ragion per cui avevo raccattato qualche funghetto in basso lasciando a una prossima visita i posti più alti che ieri sin son rilevati assolutamente secchi, nessuna traccia di neve e soprattutto poca acqua, troppo poca! Una situazione da giugno e non scherzo! Ora al di là dell'aspetto sulle nostre attuali o potenziali raccolte fungine, io sono sinceramente preccupato per l'evoluzione degli ecosistemi coinvolti che, ne sono certo, subiranno conseguenze non del tutto prevedibili un saluto a tutta APB Ecco lo sapevo.... ero qui tutto preso dai marzuoli e tu mi confermi un timore. Già dalle nostre parti l'anticipare della stagione aveva scombussolato il bosco, cosa che si notava meno verso Vallombrosa e forse in quella parte di appennino si è avuta una stagione ben diversa, ma l'ovest delle nostre montagne ha a che fare con uno scombussolamento che non è iniziato adesso e che ci farà vedere presto una reazione delle piante..... dei funghi si è già vista, all'Abetone che ci rimettevi l'orologio son usciti con un mese di anticipo. Poi penso alle api e al fatto che il 2 aprile non avevo mai messo i melari e visto sciamature.... e mi sa mi sa che è tutto collegato... ne parleremo 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati