pietragi Inviato 27 Aprile 2016 Condividi Inviato 27 Aprile 2016 Se la neve scioglie velocemente è un buon segno, il terreno è caldo e questo per i nostri amici funghi va più che bene 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo Inviato 27 Aprile 2016 Condividi Inviato 27 Aprile 2016 @@Ennio mi hai fatto venire voglia di andarla a vedere di persona la neve tanto che ieri in tarda serata sono salito sulle montagne sopra ascoli... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo Inviato 27 Aprile 2016 Condividi Inviato 27 Aprile 2016 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo Inviato 27 Aprile 2016 Condividi Inviato 27 Aprile 2016 @@rossano in realtà anche tu mi hai trasmesso un po' delle tue preoccupazioni con le tue considerazioni riguardo al vento da nord che sta freddando e asciugando un po' ovunque, ma guardiamo il lato positivo... Almeno questi prognoli che stanno spuntando adesso si manterranno belli freschi fino al fine settimana! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo Inviato 27 Aprile 2016 Condividi Inviato 27 Aprile 2016 Scherzi a parte non penso che questo freddo farà bene ai prugnoli, e pensare che da queste parti stavano uscendo a quote realtivamente alte per il periodo! Comunque se riesco a tornarci tra qualche giorno mi toglierò la curiosità di vedere se questi appena spuntati continueranno la loro crescita nonostante le condizioni avverse. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 27 Aprile 2016 Condividi Inviato 27 Aprile 2016 Il freddo magari bloccherà le ascite, ma poi ripartiranno. Potranno rimanere piccoli alcuni funghi, ma ne troverai altri cui la neve ha fatto bene 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 27 Aprile 2016 Condividi Inviato 27 Aprile 2016 (modificato) Per i prugnoli che amano un tempo fresco e umido più che il freddo, il vero pericolo è il vento forte che secca tutto e molto in fretta. Oggi sembra che si sia calmato un po' e che abbia cambiato direzione... speriamo. Modificato 27 Aprile 2016 da rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 27 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 27 Aprile 2016 Per i prugnoli che amano un tempo fresco e umido più che il freddo, il vero pericolo è il vento forte che secca tutto e molto in fretta. Oggi sembra che si sia calmato un po' e che abbia cambiato direzione... speriamo. sono pienamente d'accordo con Rossano, se seguita a tirare vento forte come ieri e oggi, addio nascite! un salutone, intanto la neve è bella che andata, ehh! Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto1953 Inviato 28 Aprile 2016 Condividi Inviato 28 Aprile 2016 Ciao Ennio, questo periodo mi sono sentito pochino. (qualche impegno) Un saluto da Macereto a tutti voi da una piccola parte del gruppo di Recanatii. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 30 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2016 Ciao Ennio, questo periodo mi sono sentito pochino. (qualche impegno) Un saluto da Macereto a tutti voi da una piccola parte del gruppo di Recanatii. ciao Roberto, qualcuno di questo gruppetto me lo ricordo ! un salutone a tutti gli amici del Gruppo di Recanati, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati