Remi Inviato 19 Luglio 2005 Condividi Inviato 19 Luglio 2005 (modificato) Demenica andando a funghi ho osservato questo fiore, che a dire il vero avevo già notato, ma ho sempre scambiato, dato il colore, con un fiore ormai disseccato. Habitat nel fitto del bosco di abete rosso; apparentemente composto dal solo stelo e fiore, con assenza assoluta di foglie, Dalla forma del fiore direi che si tratta di un'orchidea. Chiedo lumi agli esperti del forum, soprattutto Cinzia e Neno. Modificato 19 Luglio 2005 da Remi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 19 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2005 ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Remi Inviato 19 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2005 ancora più da vicino. Ciao a tutti Remigio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
neno Inviato 19 Luglio 2005 Condividi Inviato 19 Luglio 2005 Certo Remi Neottia nidus-avis (nido di uccello), per la forma delle sue radici. Ciao Eugenio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 20 Luglio 2005 Condividi Inviato 20 Luglio 2005 Ciao Remì La determinazione l'hagià fatta Neno, io aggiungo solo che il colore è proprio il suo perchè è una pianta senza clorofilla e quindi non fa la fotosintesi. Vive in simbiosi con un fungo. Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati