cioffi Inviato 13 Giugno 2016 Condividi Inviato 13 Giugno 2016 Che millefiori oh! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 13 Giugno 2016 Condividi Inviato 13 Giugno 2016 Bello vedere questi animali al lavoro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aquila Inviato 14 Giugno 2016 Condividi Inviato 14 Giugno 2016 gran belle foto per una bellissima passione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pioppo Inviato 14 Giugno 2016 Condividi Inviato 14 Giugno 2016 (modificato) Bravo Antonio davvero belle foto a questo punto ci devi far assaggiare il "risultato" di tanto lavoro ! p.s. Si dice che il millefiori in Sila acquista un gusto davvero particolare. Modificato 14 Giugno 2016 da pioppo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 14 Giugno 2016 Condividi Inviato 14 Giugno 2016 caz-zo son due volte che scrivo una riposta e non me la pubblica!! ultimo tentativo senza quote multiple che evidentemente funzionano ad cacchium dicevo che dobbiamo concretizzare il pomeriggio assieme che andiamo dicendo da un po'; nel frattempo bravo ad osservare il mondo delle tue amate qualche indicazione:i fiori gialli sono sicuramnte della famiglia delle Brassicaceae, forse genere Sinapis; la ginestra non è quella dei carbonai perchè avrebbe il fusto diverso; la leguminosa (sarebbe meglio usare la classificazione aggiornata di Fabacea), è una sulla, ottima foraggera e molto gradita alle api;quella strana e affascinante sono indeciso tra una Lamiacea (nel caso genere Ajuga) ma non escluderei una Scrofulariacea. La prossima volta si va assieme e si classifica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 15 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2016 Grazie Marco...poi ti metto anche i resti di una predazione di ???? Tanti resti belli puliti.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Buteo Inviato 15 Giugno 2016 Condividi Inviato 15 Giugno 2016 dico la mia: la ginestra Spartium junceum, la sulla ok, i fiori gialli coltivati colza,l'altra non credo Ajuga è troppo chiara Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 15 Giugno 2016 Condividi Inviato 15 Giugno 2016 ..... i fiori gialli coltivati colza ..... mmmmhhhhhh .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 15 Giugno 2016 Condividi Inviato 15 Giugno 2016 mmmmhhhhhh .... . . . sulla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 15 Giugno 2016 Condividi Inviato 15 Giugno 2016 . . . sulla no Roberto, la sulla è quella rossa e non ci son dubbi; il dubbio che ho è sul colza che non mi convince; senz'altro è una brassicacea ma il colza non mi convence anche se potrebbe esserlo io ci vedo più una senape da sovescio, ma posso sbagliarmi 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 15 Giugno 2016 Condividi Inviato 15 Giugno 2016 no Roberto, la sulla è quella rossa e non ci son dubbi; il dubbio che ho è sul colza che non mi convince; senz'altro è una brassicacea ma il colza non mi convence anche se potrebbe esserlo io ci vedo più una senape da sovescio, ma posso sbagliarmi Hai ragione ! Ho preso un "lapis" . . . questa è sulla . . . sulla Maiella Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 16 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 16 Giugno 2016 Se fosse colza ho letto due opinioni diverse a proposito di api....una che sarebbe dannosa se ogm per via di un battere e un'altra che invece si fa del buon miele.....che ne dite ?????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 16 Giugno 2016 Condividi Inviato 16 Giugno 2016 Se fosse colza ho letto due opinioni diverse a proposito di api....una che sarebbe dannosa se ogm per via di un battere e un'altra che invece si fa del buon miele.....che ne dite ?????? il colza OGM non è impiegabile in campo in Italia; se anche lo fosse andrebbe bene per le api così come non fa male gli altri organismi che la utilizzano (compreso H. sapiens in maniera indiretta) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 16 Giugno 2016 Condividi Inviato 16 Giugno 2016 ....che belle fioriture e che belle apine al lavoro!!! ....qui da me quest'anno son riuscito a far ritardare il taglio dell'erba nel campo dove tengo le api e c'è stata un'esplosione di fiori, tante varietà.....che bello!!! Per quanto riguarda la foto #8 "....strano e affascinante..." secondo me potrebbe essere una stachys, pianta molto gradita alle api, probabilmente stachys germanica Un abbraccio a te e alle apine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Buteo Inviato 17 Giugno 2016 Condividi Inviato 17 Giugno 2016 il colza OGM non è impiegabile in campo in Italia; se anche lo fosse andrebbe bene per le api così come non fa male gli altri organismi che la utilizzano (compreso H. sapiens in maniera indiretta) forse faceva riferimento al gene marcatore degli ogm, se così fosse in effetti penso se ne sappia troppo poco per potersi esprimere. La Stachys ci sta tutta, e ci potrebbe stare pure la senape, ma mi sembra un po' troppo tardi per la fioritura, magari la foto di una pianta da vicino ci aiuta a sciogliere il dubbio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati