loril Inviato 8 Luglio 2016 Condividi Inviato 8 Luglio 2016 Eh si, è tempo che non parliamo di porcini una stagione iniziata un pò tardi causa pioggie prolungate ed abbondanti, caldo arrivato tardi ma si sono visti subito gli effetti anche se niente di particolare, anzi direi abbastanza strano ma anche altri anni varie stranezze si sono fatte notare sulla nascita dei boleti inoltre anche la qualità dei funghi è stata sempre pessima, larve all'attacco appena nati, belli fuori e brutti dentro tantissimi esemplari e tuttora non è per niente un gran che ma .............................. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 8 Luglio 2016 Autore Condividi Inviato 8 Luglio 2016 un pò questa situazione mi lascia l'amaro in bocca, porti a casa bei funghi e quando li tagli rimani deluso, non mi piacciono i funghi secchi ma la passione è tanta e insisto oggi mi sono trovato di fronte alla bellezza desiderata da giorni, esemplari belli fuori e dentro come non mai questo periodo, finalmente, spero anche che ci sia un seguito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 8 Luglio 2016 Autore Condividi Inviato 8 Luglio 2016 .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 8 Luglio 2016 Autore Condividi Inviato 8 Luglio 2016 sapete che nel vedere certi soggetti si rimane un attimo incantati, perlomeno a me ha fatto questo effetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 8 Luglio 2016 Autore Condividi Inviato 8 Luglio 2016 ... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 8 Luglio 2016 Autore Condividi Inviato 8 Luglio 2016 questo merita il bis ingrandito 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 8 Luglio 2016 Autore Condividi Inviato 8 Luglio 2016 e qui si mette bene, boccioli, boccioletti e boccioloni così si che mi diverto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 8 Luglio 2016 Autore Condividi Inviato 8 Luglio 2016 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 8 Luglio 2016 Autore Condividi Inviato 8 Luglio 2016 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 8 Luglio 2016 Autore Condividi Inviato 8 Luglio 2016 questo è quello che mi fa sognare, visto e rivisto tante volte sul telefono e ogni volta mi fa sempre lo stesso effetto che spettacolo ciao alla prossima :bye1: 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 9 Luglio 2016 Condividi Inviato 9 Luglio 2016 E bravo Luciano, ci pensavo qualche ora fa....non si era ancora parlato di porcini...ora vado a vedere poi vi faccio sapere.... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
asiaghese Inviato 9 Luglio 2016 Condividi Inviato 9 Luglio 2016 (modificato) Posso dire e usare il termine gratificante? Questa è la sensazione che ho provato nel guardare le tue foto in questo sabato mattino.... Anzi aggiungo pure uno splendido, confermo che questi porcini anche all'occhio sono sanissimo (pure dentro) non ci sono dubbi!! Ho anch'io trovato aestivalis sabato scorso in una vallata alpina belli fuori e dentro infestati quindi ti capisco e sono d'accordo con te. Questi sopra invece...uauhhhhh è robetta deluxe che noi del Nord difficilmente vediamo. Modificato 9 Luglio 2016 da asiaghese 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crognolo Inviato 9 Luglio 2016 Condividi Inviato 9 Luglio 2016 È proprio vero non si era ancora parlato di porcini Bravo Luciano 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucio60 Inviato 9 Luglio 2016 Condividi Inviato 9 Luglio 2016 Grande Luciano ci voleva proprio qualcosa che fa brillare gli occhi. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 9 Luglio 2016 Condividi Inviato 9 Luglio 2016 ....mi ospiti? Dicevo stamattina..." poi vi faccio sapere" fino a stamattina non ero riuscito a fare una vera uscita, solo un paio di giri di mezz'ora...Giro in faggeta, intorno ai 1300 secco...ma caldo. Qualche bell'estivo è saltato fuori 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati