ALDO Inviato 11 Luglio 2016 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2016 In molti posti ho notato questa situazione...bosco che prova a partire con i galletti ma che si stoppa per la mancanza di acqua.....credo sia più proficuo sperare che si fermi tutto....si resetti tutto per bene e ripiova cme deve...e allora ci sarà da raccogliere davvero!Aldo sei forte pure a funghi grande Una buona parte dei galletti trovati eran piccoli e asciutti, lasciati dov'erano mi sa a seccare speriamo veramente in una ripartenza Grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 11 Luglio 2016 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2016 noi ne soliti posti stiamo continuando a trovare, sono i primi estivalis a macchia di leopardo. Non è una raccolta ma almeno ci si diverte. Stanotte ha fatto temporale e domani e dopo è prevista ancora parecchia acqua anche se da giovedì il nostro amico "favonio" soffierà copioso e rinfrescante! Negli anni abbiamo sempre notato che le stagioni migliori partono dopo una botta di freddo ( parlo di neve fin verso i 2200/2500 metri ), il caldo asfissiante poco giova specie sulle alpi , anche se ribadisco che per ora non è così malaccio Fortunati voi, spero non arrivi il vento Chissà che non faccia un salto a Bannio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 11 Luglio 2016 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2016 appena iniziato a leggere avevo pensato che i porcini erano in ritardo visto le nascite dei galletti pensavo al terreno bagnato poi però ........................... Purtroppo il titolo anche se mal scritto rispecchiava la verità se davvero arrivassero i temporali ,,,,,,, sia per il mio lavoro che per i funghi sarebbe ancora manna ciao Luciano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 12 Luglio 2016 Condividi Inviato 12 Luglio 2016 Ieri ero sotto al Penice e sentivo tuoni nella tua vallata, non so come sia andata spero bene per voi piacentini, da noi zero acqua Poca roba, Aldo.... molto fumo e poco arrosto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 12 Luglio 2016 Autore Condividi Inviato 12 Luglio 2016 Poca roba, Aldo.... molto fumo e poco arrosto... A Voghera oggi breve acquazzone tanto da non dover bagnare l'orto e riempire la cisterna devo informarmi bene per l'alta collina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 15 Luglio 2016 Condividi Inviato 15 Luglio 2016 Mi era scappato..causa ferie... Belli e buoni sempre i galletti..fra i miei preferiti in assoluto.. Abbraccione 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 17 Luglio 2016 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2016 Mi era scappato..causa ferie... Belli e buoni sempre i galletti..fra i miei preferiti in assoluto.. Abbraccione Anch'io ti vedo ora Beh devo dire che un po' d'acqua era venuta poi, ma il vento ha subito rinsecchito i boschi ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 19 Luglio 2016 Condividi Inviato 19 Luglio 2016 Aldo..... faremo una pausa aspettando i temporali di agosto che solitamente sono i più proficui!!!! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 19 Luglio 2016 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2016 Aldo..... faremo una pausa aspettando i temporali di agosto che solitamente sono i più proficui!!!! Non so cosa pagherei ad agosto per portarne via un paio sotto al naso del @Roberto 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati