dumbokid Inviato 5 Novembre 2016 Condividi Inviato 5 Novembre 2016 Ma bravi... Ma il "meno scivolosi" era detto per quale scopo??? rischiavate meno di caderci sopra?? Abbraccione a te e a Marcella Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 5 Novembre 2016 Condividi Inviato 5 Novembre 2016 Saliamo a queste quote perché riteniamo questo fungo meno scivoloso a questa quota ti vorrei chiedere questa cosa perchè mi sfugge, in effetti i chiodini sono molto scivolosi ma penso che sia una caratterisrtica della specie, non so se l'habitat di crescita e la quota cambiano questo carattere spiegami bene aldo, nella mia zona non abbiamo molto la cultura dei chidini un abbraccio anche alla signora 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 5 Novembre 2016 Condividi Inviato 5 Novembre 2016 Belli, se sono meno " scivolosi", forse potrei anche andarci d'accordo... li ho assaggiati un paio di volte, ma quel viscido proprio non mi va... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 5 Novembre 2016 Condividi Inviato 5 Novembre 2016 E nelle parti più soleggiate...... Primule..... va beh ci stà non è la prima volta che mi capita In pausa pranzo ho preso l'abitudine di andare a camminare in un parco in zona ufficio, e sono rimasto sorpreso dalla fioritura autunnale dei prugnoli.... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 7 Novembre 2016 Condividi Inviato 7 Novembre 2016 adesso lavora a pulirli ahahahaha 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 7 Novembre 2016 Condividi Inviato 7 Novembre 2016 Un fungo che non mi entusiasma 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 7 Novembre 2016 Condividi Inviato 7 Novembre 2016 Qui rendono davvero l'idea di perche' si chiamano chiodini. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 7 Novembre 2016 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2016 Ma bravi... Ma il "meno scivolosi" era detto per quale scopo??? rischiavate meno di caderci sopra?? Abbraccione a te e a Marcella Scivolarci sopra magari no ma facile calpestarli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 7 Novembre 2016 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2016 ti vorrei chiedere questa cosa perchè mi sfugge, in effetti i chiodini sono molto scivolosi ma penso che sia una caratterisrtica della specie, non so se l'habitat di crescita e la quota cambiano questo carattere spiegami bene aldo, nella mia zona non abbiamo molto la cultura dei chidini un abbraccio anche alla signora Solo in fase di raccolta Luciano ..... quelli che raccoglievi nella bassa collina eran scivolosissimi mentre quelli di montagna li ho sempre colti con la testa abbastanza secca, sia chiaro che dopo cottura le cose si eguagliano .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 7 Novembre 2016 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2016 Belli, se sono meno " scivolosi", forse potrei anche andarci d'accordo... li ho assaggiati un paio di volte, ma quel viscido proprio non mi va... Con questo non è che ne vada pazzo, ma con una buona faraona o con una bella anatra ci stanno anche loro 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 7 Novembre 2016 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2016 adesso lavora a pulirli ahahahaha :lmao: e si m'è toccato pure pulirli Giovanni ..... Ma per fortuna di questo fingo tengo solo la testa e pochi centimetri di gambo 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 7 Novembre 2016 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2016 Un fungo che non mi entusiasma Posso capirti benissimo, un fungo abbastanza comune ma come tanti altri il bello sta anche scoprirlo e credimi che quando ti capita di trovarli come li ho visti io in questi giorni, la cosa fa piacere...... E poi ho fatto felice le mie sorelle e qualche amico Anche questo vale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 7 Novembre 2016 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2016 Qui rendono davvero l'idea di perche' si chiamano chiodini. In effetti anche quando li separi dal cespo hanno proprio la forma di un chiodo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 8 Novembre 2016 Condividi Inviato 8 Novembre 2016 Non è un fungo che apprezzo ma capisco che i gusti sono gusti 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 8 Novembre 2016 Condividi Inviato 8 Novembre 2016 Con questo non è che ne vada pazzo, ma con una buona faraona o con una bella anatra ci stanno anche loro Mi viene in mente che ....ant'anni fa mia madre prima gli fece fare l'acqua ben bene, poi li impanò usando anche farina di mais, quella per la polenta... in quel modo il viscido sparì e li trovai anche buoni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati