funghimundi Inviato 22 Febbraio 2017 Condividi Inviato 22 Febbraio 2017 secondo me è quasi certo che sia un nocciolo; gli amenti maschili, penduli gialli e lunghi, sono difficilemnte distingibili da qulli dell'ontano ma:- non si vede neanche un amento femminile che nell'ontano è abbastanza evidente mentre mentre il fiore femminile del nocciolo è praticamente invisibile- la ramificazione mi pare più da nocciolo che da ontano- anche il perido, se pure non in assoluto discriminante, mi pare più adatto al nocciolo insomma ci scommetterei 1 euro 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 22 Febbraio 2017 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2017 secondo me è quasi certo che sia un nocciolo; gli amenti maschili, penduli gialli e lunghi, sono difficilemnte distingibili da qulli dell'ontano ma: - non si vede neanche un amento femminile che nell'ontano è abbastanza evidente mentre mentre il fiore femminile del nocciolo è praticamente invisibile - la ramificazione mi pare più da nocciolo che da ontano - anche il perido, se pure non in assoluto discriminante, mi pare più adatto al nocciolo insomma ci scommetterei 1 euro Sradicherò una pianta e ve la porto a Vallombrosa :lmao: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 29 Marzo 2017 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2017 Ogni promessa è debito mi sono sacrificato e son tornato in loco . . . . Allego due fotine . . . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 30 Marzo 2017 Condividi Inviato 30 Marzo 2017 Mi sa proprio che è lui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 30 Marzo 2017 Condividi Inviato 30 Marzo 2017 sembra lui (ma con i margini fogliari non distesi si possono anche prendere cantonate) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 30 Marzo 2017 Condividi Inviato 30 Marzo 2017 sembra lui (ma con i margini fogliari non distesi si possono anche prendere cantonate) Io direi che bisogna andare da Roberto a controllare prima o poi che ne dici Marco??? Andiamo "a tempo a funghi" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 30 Marzo 2017 Condividi Inviato 30 Marzo 2017 Io direi che bisogna andare da Roberto a controllare prima o poi che ne dici Marco??? Andiamo "a tempo a funghi" e andiamo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 30 Marzo 2017 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2017 Io direi che bisogna andare da Roberto a controllare prima o poi che ne dici Marco??? Andiamo "a tempo a funghi" e andiamo! . . . seeeee . . . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vichingo Inviato 3 Aprile 2017 Condividi Inviato 3 Aprile 2017 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 5 Aprile 2017 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2017 Continuo qui, la passeggiata della scorsa settimana . . . . . . tanto la strada è sempre quella Albeggia sul Gruppo delle Panie Pania Secca - Omo Morto - Pania della Croce - Pizzo delle Saette Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 5 Aprile 2017 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2017 . . . guarda che non ti sei nascosto tanto bene . . . TANA ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 5 Aprile 2017 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2017 Filtra il Sole anche nel bosco, Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 5 Aprile 2017 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2017 . . . dove l'unica presenza rilevata sono questi . . . . . . e qualche immancabile Crocus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 5 Aprile 2017 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2017 . . . non ho lasciato niente di intentato, guardando anche attorno al ginepro . . . ma poi mi risolvo a gettare lo sguardo altrove Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 5 Aprile 2017 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2017 Questo punto, più di altri, mi fa sempre tornare alla mente ricordi giovanili . . . Sempre caro mi fu quest'ermo colle,E questa siepe, che da tanta parteDell'ultimo orizzonte il guardo esclude. (con licenza poetica sulla "siepe" ) Ma sedendo e mirando, interminatiSpazi di là da quella, e sovrumaniSilenzi, e profondissima quieteIo nel pensier mi fingo; ove per pocoIl cor non si spaura. E come il ventoOdo stormir tra queste piante, io quelloInfinito silenzio a questa voceVo comparando: e mi sovvien l'eterno,E le morte stagioni, e la presenteE viva, e il suon di lei. Così tra questaImmensità s'annega il pensier mio:E il naufragar m'è dolce in questo mare. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati