Gibbo Inviato 23 Febbraio 2017 Condividi Inviato 23 Febbraio 2017 Domenica partenza in tarda mattinata per godermi una giornata di sole stupendo. Una bella passeggiata prima nel faggio poi in abetaia... un breve riposino con pensiero per Giorgio che, per chi è nuovo del forum, era un forumista e socio, che è andato avanti e con cui ho condiviso tante discussioni in forum e dal vivo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 23 Febbraio 2017 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2017 (modificato) Poi trovo dell'abete rosso tagliato di fresco. Erano sicuramente le piante cadute con il famoso colpo divento di due anni fa.... Piante secolari gigantesche Modificato 23 Febbraio 2017 da Gibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 23 Febbraio 2017 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2017 Ma c'è qualcosa comune alle piante tagliate, ed è il cambiamento del legno da rossastro a più chiaro, che sembra esser avvenuto a partire da una ventina di anni fa. Cosa può essere accaduto? Perché deve accadere qualcosa se il fatto è comune a più piante non vi pare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 23 Febbraio 2017 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2017 Non sto a tediarvi poi con altri racconti.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 23 Febbraio 2017 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2017 I dormienti dormono, complice il vento freddo che ha gelato il terreno scoperto. Solo in alto, dove c'era un po' di neve è uscito qualcosa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 23 Febbraio 2017 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2017 Ma appena rimasti scoperti tra freddo e pioggia successiva, son marciti.... purtroppo. Lo si vede anche dal colore. Febbraioli, gran brutta annata, secondo me non ne vedremo più. Brutto inverno! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 23 Febbraio 2017 Condividi Inviato 23 Febbraio 2017 Ma c'è qualcosa comune alle piante tagliate, ed è il cambiamento del legno da rossastro a più chiaro, che sembra esser avvenuto a partire da una ventina di anni fa. Cosa può essere accaduto? Perché deve accadere qualcosa se il fatto è comune a più piante non vi pare? Dovrebbe essere una cosa normale ma aspettiamo l'agronomo Fai bene a non tediarci, io sabato non ho avuto voglia di salire più in alto . . . . . . vorrà dire che ci tornerò 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 23 Febbraio 2017 Condividi Inviato 23 Febbraio 2017 ciao gibbo per i marzuoli ti vedo sconcertato forse un pò troppo presto ma sono anche consapevole che la tua esperienza c'è e spero solo che ti sbagli per il legno non so ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 23 Febbraio 2017 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2017 Dovrebbe essere una cosa normale fig70.jpg ma aspettiamo l'agronomo Fai bene a non tediarci, io sabato non ho avuto voglia di salire più in alto . . . . . . vorrà dire che ci tornerò Un giudizio affrettato il mio.... va beh dai forse solo una domanda affrettata ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 23 Febbraio 2017 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2017 ciao gibbo per i marzuoli ti vedo sconcertato forse un pò troppo presto ma sono anche consapevole che la tua esperienza c'è e spero solo che ti sbagli per il legno non so ciao Riguardo ai marzuoli non ho detto niente, rileggi bene.... ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 23 Febbraio 2017 Condividi Inviato 23 Febbraio 2017 ha già detto Roberto aggiungo solo che avrete sentito parlare di alburno e durame: ecco, tu li hai messi in evidenza con le foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 24 Febbraio 2017 Condividi Inviato 24 Febbraio 2017 Gibbo ne abbiamo parlato a voce domenica: ennesimo inverno strano e quindi anche la stagione dei funghi non sarà normale. Vedremo che succederà Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 24 Febbraio 2017 Condividi Inviato 24 Febbraio 2017 Ma appena rimasti scoperti tra freddo e pioggia successiva, son marciti.... purtroppo. Lo si vede anche dal colore. Febbraioli, gran brutta annata, secondo me non ne vedremo più. Brutto inverno! ciao gibbo per i marzuoli ti vedo sconcertato forse un pò troppo presto ma sono anche consapevole che la tua esperienza c'è e spero solo che ti sbagli per il legno non so ciao io mi riferivo a questo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati