Gibbo Inviato 31 Luglio 2017 Condividi Inviato 31 Luglio 2017 (modificato) Il discorso è lungo.... bel tempo per un agricoltore bel tempo per un imprenditore nel settore balneare bel tempo per le pensioni alpine bel tempo per i pescatori bel tempo per un fungaiolo bel tempo per l'anziana signora sola bel tempo. Detto questo c'è un equilibrio che condiziona il mondo in cui viviamo, c'è un giusto per tutti, che però oggi come oggi viene spesso visto come non l'ideale per noi..... egoismo, eccesso, menefreghismo, ignoranza soprattutto, ignoranza.... credere che se non piove mai è un bene per noi che facciamo l'estate al mare, credere che se piove spesso il fungaiolo ne tragga vantaggio, credere che se fa un estate più fresca sia meglio per tutti, credere che se non piove è meglio e (come ho sentito con le mie orecchie) basta fare più pozzi perché sotto c'è acqua in abbondanza. Rido anche di chi si appella alle temperature medie storiche per indicare il tempo giusto.... le medie sono il più grande inganno per chi non conosce questa scienza, ma è un altro discorso e ben complesso. Insomma.... bel tempo io spero e non è certo questo che stiamo vivendo in questa estate 2017. Questa risposta vale anche per il post di Simone..... @asiaghese Modificato 31 Luglio 2017 da Gibbo 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 9 Agosto 2017 Condividi Inviato 9 Agosto 2017 Non so se augurarmi bel tempo o meno, di certo i più deboli con questo caldo ci lasciano le penne in natura (e non parlo solo di boschi o funghi) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati