funghimundi Inviato 22 Luglio 2005 Condividi Inviato 22 Luglio 2005 dopo il lavoro una veloce puntata serale con mio fratello sul fiume, come tanti anni fa (troppi...) e siamo premiati, oltre che dal gusto di stare insieme sull'acqua, da qualche bellissima cattura tra cui questo notevole barbo che, come sempre, provvedo a restituire al fiume ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 22 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 22 Luglio 2005 .... il fiume che scorre .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 22 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 22 Luglio 2005 ... la luce che che cala ed ora, inevitabilmente, un pensiero va a chi ci ha preceduto .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 22 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 22 Luglio 2005 ... e chiudo con la cerimonia del bacio (mio fratello ha scattato fuori tempo ma vi giuro che l'ho baciato ) vi faccio anche notare l'abbigliamento "hi-tech" del sottoscritto, ma forse è proprio per questo che il fiume mi ha mostrato uno dei soi figli migliori....... un saluto Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donatello Inviato 22 Luglio 2005 Condividi Inviato 22 Luglio 2005 complimenti per la cattura ti diro' che il bacio al pesce lo feci anni addietro..... quando la cattura di una carpa a pochi secondi dalla fine di una gara mi evito' di prendere cappotto e naturalmente mi fece fare il primo. Ciao Franco. P.S. se ti capita di venire in Romagna...a pescare, fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paololonghi Inviato 23 Luglio 2005 Condividi Inviato 23 Luglio 2005 Ma allora non ci sono solo barbi spagnoli!! Salutoni Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bruco Inviato 23 Luglio 2005 Condividi Inviato 23 Luglio 2005 Ma allora non ci sono solo barbi spagnoli!! Salutoni Paolo <{POST_SNAPBACK}> A guardarlo bene mi sembra proprio uno di quelli. Comunque...........gran bella cattura. Bruno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paololonghi Inviato 24 Luglio 2005 Condividi Inviato 24 Luglio 2005 A guardarlo bene mi sembra proprio uno di quelli. Comunque...........gran bella cattura. Bruno. <{POST_SNAPBACK}> Dici che ho toppato ancora? Sto proprio invecchiando!! Però dalle squame non mi sembrava uno spagnolo. Forse oltre che vecchio, sto anche diventando orbo!! Mi viene da piangere :aa: Salutoni Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
telefunghen Inviato 24 Luglio 2005 Condividi Inviato 24 Luglio 2005 Marco complimenti bello davvero quel barbo , bella livrea e poi stupendo quel corso d'acqua radendo il fondo con finale dell'(8)? Ciao Mario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mauro Inviato 25 Luglio 2005 Condividi Inviato 25 Luglio 2005 Una bellissima cattura, Marco. Mauro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 25 Luglio 2005 Condividi Inviato 25 Luglio 2005 .....be sarà un barbo europeo....comunque molto bello...i barbi sono tutti dei gran bei pesci, tra i più belli delle acque dolci...che vivono solitamente nel tratto del fiume dei cosidetti ciprinidi "reofili", con letti a ghiaone, discreta corrente e ben ossigenate....si distighe forse il Barbus tiberino, presente nel tevere anche vicino alla foce... ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 27 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2005 grazie a tutti, per quanto riguarda l'origine della bestiola vi dico la mia impressione: dato il luogo avrebbe dovuto essere un 'tiberino' ma onestamente non mi ha convinto; negli ultimi anni ho frequentato molto poco i fiumi e non conosco bene le differenze tra i nostrani e gli spagnoli ma se dovessi dire questo nostrano non mi pareva... il fiume è un affluente del tevere che finalmente, dopo decenni di maltrattamenti, sta tornando in condizioni discrete ovviamente Mario strisciavo il fondo e poichè le mangiate si localizzavano TUTTE sotto un aqlbero caduto, dopo che mio fratello ha collezionato lacune rotture, io sono passato ad un 14 in diretta che con pesci di questa taglia mi pare doveroso, ed i risultati non si sono fatti attendere (oltre a quello postato ne abbiamo presi alcuni altri). Davvero una bella serata a presto Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati