funghimundi Inviato 15 Febbraio 2018 Condividi Inviato 15 Febbraio 2018 tanto e tanto tempo che non uscivo più a tracciare sulla neve la scorsa settimana in coda a una bella nevicata fuggo con sole due ore di tempo e mi reco in un posto nuovo dove nutro qualche speranza; alla fine rileverò tracce di almeno 5 mammiferi ache se non la specie che speravo anzi 6; perchè presso due capanne che ho incontrato lungo il cammino c'erano evidenti tracce di grandi bevitori estivi bipedi le foto son bruttine ma vanno bene per quseto 'quizzettino' facile facile nel quale vi invito a scrivere chi le ha lasciate e su quale base lo sostenete. Pronti, via 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 15 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 15 Febbraio 2018 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 15 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 15 Febbraio 2018 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 15 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 15 Febbraio 2018 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 15 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 15 Febbraio 2018 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 15 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 15 Febbraio 2018 animo che son facili: ma mi raccomando più della risposta della sola specie la motivazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 15 Febbraio 2018 Condividi Inviato 15 Febbraio 2018 1) non so 2) non si capisce 3) capriolo, unghie aperte in punta e allungate 4 cinghiale, unghie chiuse in punta e traccia arrotondata 5) animale che struscia, quindi zampe corte, tasso (avanti piena e arrotondata, dietro due punti laterali di appoggio - se fosse istrice si deve vedere le unghiate) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 16 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2018 1) non so 2) non si capisce 3) capriolo, unghie aperte in punta e allungate 4 cinghiale, unghie chiuse in punta e traccia arrotondata 5) animale che struscia, quindi zampe corte, tasso (avanti piena e arrotondata, dietro due punti laterali di appoggio - se fosse istrice si deve vedere le unghiate) emmh ..... Lucia' mi tocca di darti 0 però apprezzo l'impegno; aspettiamo qualche altro intervento e poi commentiamo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 16 Febbraio 2018 Condividi Inviato 16 Febbraio 2018 Difficile . . . . ma voglio partecipare al gioco 1) Capriolo 2) Volpe 3) Daino 4) Cervo 5) Cinghiale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 16 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2018 2 su 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 16 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2018 però il gioco non è indovinare ma motivare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pioppo Inviato 17 Febbraio 2018 Condividi Inviato 17 Febbraio 2018 io non so da che parte cominciare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 17 Febbraio 2018 Condividi Inviato 17 Febbraio 2018 2 su 5 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 17 Febbraio 2018 Condividi Inviato 17 Febbraio 2018 Non sono da impronte, quello che mi lascia perplesso è la n. 1 subito avrei detto lepre, solitamente lascia le zampe posteriori larghe e le anteriori molto vicine la 2 non la so ma essendo abbastanza rotonda potrebbe esser volpe 3 ???? 4 zoccolo.. capriolo ?? 5 si vede una strisciata come se la pancia abbia fatto da spartineve direi cinghiale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 17 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2018 (modificato) Non sono da impronte, quello che mi lascia perplesso è la n. 1 subito avrei detto lepre, solitamente lascia le zampe posteriori larghe e le anteriori molto vicine la 2 non la so ma essendo abbastanza rotonda potrebbe esser volpe 3 ???? 4 zoccolo.. capriolo ?? 5 si vede una strisciata come se la pancia abbia fatto da spartineve direi cinghiale ecco, bravo Aldo stai applicando il ragionamento che è quello che serve! da ora in vanti non dirò più quante riposte esatte ma quanti ragionamenti corretti: tu ne hai fatti un paio; anzi provate a ragionare e scrivere solo su tracce e orme (chiara le differenza vero?) sulle quali avete qualche ipotesi, dubbio, consegeuneza, etc Modificato 17 Febbraio 2018 da funghimundi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati