carletto Inviato 21 Febbraio 2018 Condividi Inviato 21 Febbraio 2018 Bucaneve Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 21 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio 2018 Falso bucaneve Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 21 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio 2018 Giunchiglia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 21 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio 2018 Violette 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 21 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio 2018 Helleboro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 21 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio 2018 Muschio 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AA74 Inviato 21 Febbraio 2018 Condividi Inviato 21 Febbraio 2018 Carletto mi dici le differenze dei due bucaneve per favore Grazie 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 21 Febbraio 2018 Condividi Inviato 21 Febbraio 2018 Carletto Carletto . . . ma il muschio, è un fiore ??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 21 Febbraio 2018 Condividi Inviato 21 Febbraio 2018 Giunchiglia Da noi Trombone ....... più facile da ricordare Belle foto ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 21 Febbraio 2018 Condividi Inviato 21 Febbraio 2018 che belle a febbraio vedere post di fiori, bene carletto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucio60 Inviato 21 Febbraio 2018 Condividi Inviato 21 Febbraio 2018 Aldo pure noi lo chiamiamo trombone. Belle le foto Carletto. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 21 Febbraio 2018 Condividi Inviato 21 Febbraio 2018 E lì siete già avanti, vedo.... Qui mi stanno uscendo i crochi in giardino, un pochino stentarelli. Mi piace molto la foto del muschio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 22 Febbraio 2018 Condividi Inviato 22 Febbraio 2018 falso bucaneve o campanellino (Leucojum vernum), bucaneve (Galanthus nivalis) sono molto simili, se non ricordo male il primo ha un fiore campanulato il secondo no; ma aspetto Carletto per le differenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 22 Febbraio 2018 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2018 falso bucaneve o campanellino (Leucojum vernum), bucaneve (Galanthus nivalis) sono molto simili, se non ricordo male il primo ha un fiore campanulato il secondo no; ma aspetto Carletto per le differenze Il bucaneve della prima foto, fatta a sera e' a petali in chiusura, ma cmq anche a petali aperti ha una forma nettamente diversa dal vernum. Io son cresciuto con il vernum nella mia zona umida di casa, per oi era il bucaneve anche perche' l'altro da me non c'e'. Intendo Monte Serra terra acida. Il nivalis credo ni garba di piu' la zona calcarea. Il vernum come l'aestivum ama proprio le zone molto umide e stagnanti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AA74 Inviato 22 Febbraio 2018 Condividi Inviato 22 Febbraio 2018 Allora di distinguono per abitat ?? Io non sono mai riuscito a capire le differenze, a me sembrano identici, magari se li avessi entrambi vicini a portata d’occhio noterei la differenza.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati