funghimundi Inviato 23 Aprile 2018 Condividi Inviato 23 Aprile 2018 Fritti sono eccezionali e meglio ancora vi dirò ulteriore ricetta..... Rob che bellezza sotto le foglie allora mi toccherà andare a recuperare un po' di materia prima 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 23 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2018 Fritti sono eccezionali e meglio ancora vi dirò ulteriore ricetta..... Rob che bellezza sotto le foglie Veramente buoni ! e dilla !!! allora mi toccherà andare a recuperare un po' di materia prima Quando ? Intanto, una parte di quelli che stavano castagnando son finiti nel congelatore . . .ad uso futuro Una parte invece è stata ridotta in . . . cremina . . . l'avete mai assaggita a colazione ??? 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 23 Aprile 2018 Condividi Inviato 23 Aprile 2018 Ma 'sta ricetta Gibboooooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 23 Aprile 2018 Condividi Inviato 23 Aprile 2018 io non so voi ma non ho tempo nemmeno per andare in bagno..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AA74 Inviato 23 Aprile 2018 Condividi Inviato 23 Aprile 2018 io non so voi ma non ho tempo nemmeno per andare in bagno..... Fra te e Roberto vedere di tira fuori la ricetta di questa crema che ho del materiale per fare le prove Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 23 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2018 Fra te e Roberto vedere di tira fuori la ricetta di questa crema che ho del materiale per fare le prove La crema ? semplicissimo . . . . Vai in gelateria e compri un mezzo chilo di gelato alla crema, anche stracciatella va bene, oddio . . . , sabato ho assaggiato l'ovetto, buono anche quello . . . :lmao: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 23 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2018 . . . mi ero perso . . . Io ho preparato un soffrittino aglio (poco) tritato fino e prezzemolo . . . poi sfumato con un pò di vino bianco. Aggiunti i funghi precedentemente incastagnati, Un pezzetto di peperoncino, io lo avevo messo prima della castagnatura, sennò lo metti ora. Regoli a piacere tuo di sale e pepe, quando ti sembrano pronti, li versi in un frullatore, prima togli il peperoncino e fai andare aggiungendo un pò di olio d'oliva . . .q.b. Poi lo spalmi sui crostini, o su quello che vuoi tu, se te ne avanza lo copri con olio e lo conservi in frigo . Praticamente uso lo stesso procedimento per galletti, trombette etc etc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 24 Aprile 2018 Condividi Inviato 24 Aprile 2018 . . . mi ero perso . . . Io ho preparato un soffrittino aglio (poco) tritato fino e prezzemolo . . . poi sfumato con un pò di vino bianco. Aggiunti i funghi precedentemente incastagnati, Un pezzetto di peperoncino, io lo avevo messo prima della castagnatura, sennò lo metti ora. Regoli a piacere tuo di sale e pepe, quando ti sembrano pronti, li versi in un frullatore, prima togli il peperoncino e fai andare aggiungendo un pò di olio d'oliva . . .q.b. Poi lo spalmi sui crostini, o su quello che vuoi tu, se te ne avanza lo copri con olio e lo conservi in frigo . Praticamente uso lo stesso procedimento per galletti, trombette etc etc mi pare un'ottima preparazione! e la tua faccia soddisfatta me lo conferma mi permetto solo di dire che una simile "conserva" deve essere consumata rapidamente perchè non ha 'difese' da eventuali contaminazioni hasta luego pard p.s. io un fungo nel frullatore non riesco a mettercelo per principio, ma neanche altro a dire il vero ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 24 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2018 mi pare un'ottima preparazione! e la tua faccia soddisfatta me lo conferma mi permetto solo di dire che una simile "conserva" deve essere consumata rapidamente perchè non ha 'difese' da eventuali contaminazioni hasta luego pard p.s. io un fungo nel frullatore non riesco a mettercelo per principio, ma neanche altro a dire il vero ..... E quanto pensi che resista ??? p.s. avrai le tue buone ragioni . . . che mi spiegherai . . . a proposito quando ??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 24 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2018 Seguendo una famosa teoria . . . sabato scorso son tornato sul luogo . . . . . . hanno iniziato a svegliarsi in tutte le stazioni . . . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 24 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2018 . . . in maniera . . . abbondante . . . con magna soddisfazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 24 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2018 questo mi è particolarmente piaciuto, nato, nascosto dalle foglie, al calcio di un faggettino . . . certi tipi contorti e tosti . . . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 24 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2018 bianchi come la neve . . . . . . neve ??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 24 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2018 ce n'è ancora, a coprire parte delle fungaie . . . parte . . . oggi niente animali, si vede che al sabato non lavorano . . . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 24 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2018 Lungo la strada del rientro, mi fermo a fotografare una interessante attività. La copertura di una "capanna" a paglia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati