Gibbo Inviato 27 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 27 Aprile 2018 Proprio poco fa ero in giro a cercare uno sciame e mi son fermato ad osservare gli ornielli.....fino a qualche giorno fa il loro profumo era quello che si sentiva di più, insieme al biancospino ma ora arriva l'acaciaaaaaa!!! Quanto mi piacciono questi post.....grazie Gibbo e anche a chi interviene.....su APB c'è sempre da imparare!!!! anche qui sta iniziando in pianura nei punti caldi tipo la massicciata del treno...... e fa un caldo da paura, sarebbe il top, ma a vedere le previsioni mi vien male. Zitto zitto non ci devo pensare.... Oramai mi son dimenticato il miele d'acacia, saranno sei o sette anni che non ne facciamo, tra pioggia, secco, e gelo. Incrociamo le dita. Frassino più polline che nettare per le ragazze... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 28 Aprile 2018 Condividi Inviato 28 Aprile 2018 Incrociamo le dita dai.....tante belle fioriture, in modo che le apine possano goderne!!! Oggi a pranzo fiori di acacia fritti....li abbiamo raccolti dietro casa, portati al ristorante (che è davanti a casa).... Boniiiiiii È questa è la visuale dalla camera di Flora che ne va ghiotta......e che profumo a finestre aperte Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolai Inviato 28 Aprile 2018 Condividi Inviato 28 Aprile 2018 ...eccoli, orniello e acacia vicini vicini Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 30 Aprile 2018 Autore Condividi Inviato 30 Aprile 2018 Dietrocasa, davanticasa e dalla finestra... ma niente niente siete immersi nella Natura??? A me non piace il profumo di acacia e lo chiamo il “puzzone” però è anche vero che è sempre un bel sentire.... qui in valle parte adesso e se piogge e fresco non saranno eccessivi sarà un esplosione!! Abbraccione a voi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 30 Aprile 2018 Condividi Inviato 30 Aprile 2018 mi sbilancio sui legni: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 1 Maggio 2018 Condividi Inviato 1 Maggio 2018 Ostria non lo avevo mai sentito Carpino nero? a me non sembra... almeno, di solito da queste parti raramente lo troviamo con corteccia così " rugosa" Sabato Pomeriggio, in un veloce giro sui monti della Val Trebbia, era un'esplosione di frassini fioriti, un gran bel vedere... niente foto, però, siamo stati tutto il tempo sotto temporale... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 1 Maggio 2018 Condividi Inviato 1 Maggio 2018 Ostria non lo avevo mai sentito Carpino nero? a me non sembra... almeno, di solito da queste parti raramente lo troviamo con corteccia così " rugosa" ...... si è il carpino nero (Ostrya carpinifolia) la cui corteccia, negli individui non giovani, è tipicamente screpolata come da immagine sul fatto che quello che ho segnato sia veramente un carpino nero non ho certezze assolute ed anzi qualche dubbio con l'olmo (ma Gibbo dice che non ne ha visti); sugli altri tre ci scommetterei qualche dollaro in più 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 3 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2018 (modificato) Carpino nero presente! Ci ho le fungaie dei neri belli e degli estatini non molto lontano. se non sbaglio questi erano nel carpino, la corteccia è liscia da giovane e poi si squama... non so se mi spiego Modificato 3 Maggio 2018 da Gibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 3 Maggio 2018 Condividi Inviato 3 Maggio 2018 eh no, eh no!! qui si parlava di alberi e fioriture codeste robe non c'azzeccano maremma nera! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 3 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2018 eh no, eh no!! qui si parlava di alberi e fioriture codeste robe non c'azzeccano maremma nera! Osservare per comprendere, lei sig funghitinti ne sa qualcosa! I funghi neri mica son Neri perché un bischero col pennello li tinge?! Più facile che il Carpino nero sia una delle cause... mumble mumble o no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 3 Maggio 2018 Condividi Inviato 3 Maggio 2018 Boni state boni che domani mi ci vuole una dose tripla di anestetico . . . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 6 Maggio 2018 Condividi Inviato 6 Maggio 2018 bellisssimo post.....alberi api tronchi funghi....da paura.....siete e siamo grandi !!! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati