ALDO Inviato 30 Maggio 2018 Condividi Inviato 30 Maggio 2018 Mentre voi cominciate a cavar porcini.... e che porcini, a me nel poco tempo che riesco a ritagliarmi continuo ad andare a prunoli vista la grande abbondanza di questa specie e.. la buona qualità . Ieri partito nel tardo pomeriggio per qualche scatto a orchidee, narcisi Funghi e Caprioli o daini ( come giustamente mi aveva ripreso il Marco ) mi son imbattuto in quel che a prima vista credevo prataioli ( anche se non ho mai raccolto questo funga ) ma dopo un primo esame ho escluso questa specie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 30 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2018 Quel che più mi ha impressionato è stata la dimensione... a occhio superava i 40/ 45 cm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 30 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2018 Da sotto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 30 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2018 (modificato) Comunque di questi ne ho trovati e questa sera mi faccio una bella scorpacciata in sugo Modificato 30 Maggio 2018 da ALDO 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 30 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2018 Un saluto a tutti e raccogliete che prima o poi arrivo Aldo 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 30 Maggio 2018 Condividi Inviato 30 Maggio 2018 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 30 Maggio 2018 Condividi Inviato 30 Maggio 2018 non correre aldo che sono finiti ;) ;) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 31 Maggio 2018 Condividi Inviato 31 Maggio 2018 Oh ma che Agarico è? Con quelle spore la famiglia è quella. I prugnoli sani adesso te li invidio un po’, qui son nati durante il periodo piovoso eran tutti pieni di acqua. Bello il salito e tu mando il mio col consueto abbraccio. A presto 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 2 Giugno 2018 Autore Condividi Inviato 2 Giugno 2018 Ciao Giuliano grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 2 Giugno 2018 Autore Condividi Inviato 2 Giugno 2018 non correre aldo che sono finiti ;) ;) Se intendi i prunoli....ebbene si.... siam quasi alla fine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 2 Giugno 2018 Autore Condividi Inviato 2 Giugno 2018 Oh ma che Agarico è? Con quelle spore la famiglia è quella. I prugnoli sani adesso te li invidio un po’, qui son nati durante il periodo piovoso eran tutti pieni di acqua. Bello il salito e tu mando il mio col consueto abbraccio. A presto Che mi ha impressionato eran le dimensioni Prunoli molto belli solo i più grossi un po' bucati Un abbraccio a te e a presto, credo per il mondiale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 3 Giugno 2018 Condividi Inviato 3 Giugno 2018 Davvero una buona annata per i prugnoli, belli grossi e sani, ho smesso di andarci tanto la soddisfazione me la ero tolta... Mangio pochi funghi in generale, ma questo al palato è uno dei miei preferiti sull'enorme Agaricus non mi pronuncio, visto che avevo confuso l'amanita vittadinii con l'agaricus augustus.... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 4 Giugno 2018 Autore Condividi Inviato 4 Giugno 2018 Davvero una buona annata per i prugnoli, belli grossi e sani, ho smesso di andarci tanto la soddisfazione me la ero tolta... Mangio pochi funghi in generale, ma questo al palato è uno dei miei preferiti sull'enorme Agaricus non mi pronuncio, visto che avevo confuso l'amanita vittadinii con l'agaricus augustus.... Uno spettacolo Roberto.... e ora ho scoperto un nuovo metodo per trovare le fungaie.. e ti garantisco che funziona Personalmente sia gallinacci che prunoli sono una golosità, per il resto........no problem ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 12 Giugno 2018 Condividi Inviato 12 Giugno 2018 Aldo riposati per bene che ti aspettiamo 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 14 Giugno 2018 Autore Condividi Inviato 14 Giugno 2018 Aldo riposati per bene che ti aspettiamo Come vedi son arrivato...... piano piano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati