ALDO Inviato 8 Novembre 2018 Condividi Inviato 8 Novembre 2018 Nella pulizia dei chiodini oggi unico esemplare cappello praticamente uguale ai funghi raccolti solo nella pulizia mi son accorto della diversità normalmente regalo funghi …. se fosse andato da qualche amico e fosse o fosse stato velenoso ???? premetto che regalo solo cespi e non funghi singoli come questo ( porcini esclusi ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 8 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 8 Novembre 2018 (modificato) Ho ancora il fungo con me, nel caso servisse una sezione Modificato 8 Novembre 2018 da ALDO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 8 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 8 Novembre 2018 Questa solo per dare un idea della dimensione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 9 Novembre 2018 Condividi Inviato 9 Novembre 2018 Cavolo!!! Non ho idea di cosa sia... ma è li per ricordarci da fare sempre molta attenzione!!! Poi una sezione aiuterebbe 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 9 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 9 Novembre 2018 (modificato) Ecco la sezione rispetto a ieri il gambo si è dimezzato e questo mi sembra normale. @@Gibbo PS solo come curiosità sempre ieri in un prato cosparso di mazze, ho raccolto un funghetto con un profumo intensissimo, profumo che conoscevo benissimo solo dopo mezz'ora ho realizzato che era di miele di castagno….intensissimo credimi Modificato 9 Novembre 2018 da ALDO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 13 Novembre 2018 Condividi Inviato 13 Novembre 2018 Ho ancora il fungo con me, nel caso servisse una sezione Ciao Aldo, ipotizzerei un giovanissimo esemplare di Pluteus (forse cervinus), un salutone, Ennio. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 13 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 13 Novembre 2018 Ciao Aldo, ipotizzerei un giovanissimo esemplare di Pluteus (forse cervinus), un salutone, Ennio. Probabilmente si …. visto che attorno ai tronchi si vedevano altri esemplare,..... ieri visti aperti probabilmente colto giovanissimo era ancora con gambo carnoso……. Fortunatamente non tossico allora, ma la mia domanda stava anche in questo….. visto che ne regalo sovente e volentieri, e l'errore era commesso da me, se velenoso rischiavo certamente conseguenze….. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 14 Novembre 2018 Condividi Inviato 14 Novembre 2018 come ha detto Ennio, pluteus 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 15 Novembre 2018 Condividi Inviato 15 Novembre 2018 Probabilmente si …. visto che attorno ai tronchi si vedevano altri esemplare,..... ieri visti aperti probabilmente colto giovanissimo era ancora con gambo carnoso……. Fortunatamente non tossico allora, ma la mia domanda stava anche in questo….. visto che ne regalo sovente e volentieri, e l'errore era commesso da me, se velenoso rischiavo certamente conseguenze….. Grazie Ciao Aldo, per quanto concerne il regalare i funghi ad altri senza il preventivo controllo da parte dei Micologici delle ASL, in caso di intossicazione si è passibili di denuncia in base al Codice Penale. un salutone, Ennio. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 15 Novembre 2018 Condividi Inviato 15 Novembre 2018 come ha detto Ennio, pluteus Ciao Arturo, approfitto per complimentarmi con tutti voi Salentini per l'ottima riuscita del Comitato Scientifica AMB, però, stai attento a non "stancarti" troppo con la pizzica, ormai non sei più un giovanotto, ehh! un abbraccio, Ennio. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 15 Novembre 2018 Condividi Inviato 15 Novembre 2018 Grazie mitici! Con indicazioni dettagliate non sbagliate un colpo!!! Aldo vedi di non farti arrestare.... regala le caramelle che è meglio!!!! Ahahah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 15 Novembre 2018 Condividi Inviato 15 Novembre 2018 Grazie mitici! Con indicazioni dettagliate non sbagliate un colpo!!! Aldo vedi di non farti arrestare.... regala le caramelle che è meglio!!!! Ahahah . . . caramelle ??? . . . occhio anche a quelle . . . :lmao: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 15 Novembre 2018 Condividi Inviato 15 Novembre 2018 Giusto fare attenzione, anche io regalo solo porcini e marzuoli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati