Gibbo Inviato 11 Dicembre 2018 Condividi Inviato 11 Dicembre 2018 (modificato) Siamo quasi a Natale e nel bosco ci sono centinaia di Amanite. La più numerosa lei.L’Amanita phalloides! Modificato 12 Dicembre 2018 da Gibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 11 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2018 L’assassino è in ritardo rispetto ai funghi con la quale viene confuso, bene così! Già la prima mi sembrava un eccezione, ma poi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 11 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2018 Ho solo un quarto d’ora e controllo la fungaia, ma inutile, c’è solo lei, nessun ritardo per i funghi più ambiti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 11 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2018 Ma sono così belle che debbo fotografarle. Non capitano tutti i giorni di queste dimensioni e bellezza. Proseguo più tardi... ciaoooo Ma che Pranzo di Natale oh!!!!! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 11 Dicembre 2018 Condividi Inviato 11 Dicembre 2018 Se questo è il menù . . . per oggi è meglio saltare la pausa pranzo 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matti Inviato 11 Dicembre 2018 Condividi Inviato 11 Dicembre 2018 Bellissime Giacomino...pensa che la chiamano la dolce morte Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 11 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2018 Si Adri il famoso fungo che per una sola volta lo si può mangiare!! E pensare che dopo che diciamo in lungo ed in largo che è MORTALE ci sono persone che continuano a morire mangiandolo.... incredibile! Dobbiamo continuare a parlare di lui. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 11 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2018 Comunque.... rimetto assieme i funghetti che ho visto in questi giorni nelle brevi pause... pranzo. Amanite in quantità... #Amanita pantherina 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 11 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2018 Le Amanita citrina che ho trovato in quantità avevano tutte gambi estremamente lunghi. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 11 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2018 Le varietà finalmente sono molte, io in questo 2018 ho visto un numero molto esiguo di specie, purtroppo!!! Aiutatemi voi per i prossimi funghi... non ho determinazioni certe. Questo credo sia il camaleontico Tricholoma saponaceum 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 11 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2018 Sembra il Tricholoma atrosquamosum..... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 11 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2018 E la consueta Lepista nuda.... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 11 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2018 E l’omnipresente Lactarius chrysorrheus che riconoscete per il lattice che da bianco vira al giallo. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 11 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2018 Cortinarius melanotus??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 11 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2018 E non mi viene oh.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati