roberto Inviato 6 Marzo 2019 Condividi Inviato 6 Marzo 2019 Se non mi decido a fare due passi, mi si atrofizzano le gambe . . . Così li per li, decido di partire, si aggrega anche Lorenzo e allora provo a passeggiare un pò di più . . . Cerco un percorso facile facile, quasi in piano . . . Si parte dalle case dell'Orzale, l'auto è parcheggiata dall'altra parte del borgo. Si va in direzione del Ponte di Pruno, verso i Paesi di Pruno e Volegno, quello sullo sfondo è il Mont'Alto. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 6 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2019 La vecchia mulattiera che collegava i paesi, si snoda in un saliscendi, con passaggi suggestivi, tra muretti a secco e case diroccate e vecchie teleferiche, sotto le nuvolette il Monte Corchia . . . intanto . . . l'asparagina . . . asparagia 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 6 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2019 i crocus . . . crocano ed i funghi . . . fungano 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 6 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2019 La gamba regge, e si arriva al Mulino del Frate salendo un pò a fatica, puff puff si arriva al Ponte di Pruno 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 6 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2019 Attraversandolo e salendo a sinistra, si arriva a Pruno. Una ventina di minuti più in alto, ci sono le Cascate dell'Acquapendente. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 6 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2019 Per non percorrere la stessa strada al ritorno, svolteremo a destra, per salire al Colle . . . adesso si sale . . . ri puff ri puff e ri puff . . . Anche questo è un modo di isolare la parete a Nord 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 6 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2019 Parasfrasando un titolo . . . "La casa sulla roccia " Sempre più in carenza di ossigeno, affronto il mio K2 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 6 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2019 Qualche anno fa, percorrendo lo stesso sentiero in direzione opposta, proprio in questo punto mi presi una storta alla caviglia ma poi . . . la salita finisce 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 6 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2019 Inizia la discesa Mi immetto sul sentiero CAI N.7, verso sinistra si sale a Collemezzana e poi Foce di Valli, a destra si scende verso il parcheggio dell'Orzale siamo sulla strada. Sono sudato come se fosse ferragosto ! 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 6 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2019 Questo è un "datato" pannello, la Comunità Montana è da quel dì che non c'è più . . . che illustra nella parte iniziale, l'andata del percorso fatto. E questa è la stazione Meteo di Cardoso 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 6 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2019 Non ci sono più le stagioni di una volta . . . Saranno i cambiamenti climatici, il buco dell'ozono, le scie chimiche . . . e chi più ne ha più ne metta, ma, arrivati a casa . . . 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 6 Marzo 2019 Condividi Inviato 6 Marzo 2019 un gran piano non ce lo vedo ma posti di un fascino davvero notevole si! ciao pard Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 6 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2019 un gran piano non ce lo vedo ma posti di un fascino davvero notevole si! ciao pard Che vuoi, per noi "Apuani", l'Appennino fa già parte della Pianura Padana Ohhh . . . i trascorsi, m'han fatto diventare . . . poltrone, ma se mi rimetto in moto . . . . vi faccio vedere io ! Ciao anche a te Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AA74 Inviato 6 Marzo 2019 Condividi Inviato 6 Marzo 2019 Nutro una grande e sana invidia.... mi piacerebbe tanto anche a me starmene a sudare su per mulattiere, ma son chiuso in ufficio ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 6 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2019 Nutro una grande e sana invidia.... mi piacerebbe tanto anche a me starmene a sudare su per mulattiere, ma son chiuso in ufficio ... Salta la finestra . . . Ai tempi delle medie, la mi "bimba", arrivò all'appuntamento con le gambe un pò graffiate . . . Si giustificò dicendo: La mi mamma m'aveva chiuso in camera, in punizione, ma io son saltata giù dal balcone 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati