Gibbo Inviato 14 Maggio 2019 Condividi Inviato 14 Maggio 2019 Si è proprio vero. Ricordo quando @@wolfer mi portò la prima volta a cercarli, non li vedevo nemmeno se fossero stati fosforescenti. Oggi posso dire che anno dopo anno sono divenuti forse il fungo che più mi affascina per la ricerca. A prima vista non si vede niente, poi appena sotto un velo di terra.... ed eccoli candidi ed immacolati 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 14 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2019 Per cercarli ho sfruttato le festività ed i giorni in cui per pioggia o altro, non potevo lavorare l’orto. Le feste pasquali son stato il momento in cui mi sono goduto il bosco con più tranquillità, prendendomi un po’ di tempo per me... 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 14 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2019 (modificato) Ed anche quando col Muflone decidiamo di camminare senza pensare a loro, poi la punta di qualche abete ci fa allungare il giro e più in basso appena l’abetaia si fa meno fitta.... oppsss Modificato 14 Maggio 2019 da Gibbo 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 14 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2019 Ho avuto anche dei colpi di fortuna in cui ho visto i miracoli che la natura riesce a fare, con la sua potenza e bellezza. E me li son goduti prendendomi il tempo necessario... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 14 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2019 E anche ieri col Lupone freddo pioggia e qualche fioccata di neve.... ma sempre risate e serenità, e questo noi di APB abbiamo imparato a cercarlo sempre. Belli i dormienti e bello vivere il bosco così W APB 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 14 Maggio 2019 Condividi Inviato 14 Maggio 2019 scovati come pulcini Questa mattina c'era un vento molto forte, ed in alto l'aspetto era mooolto invernale. Uno normale, all'imbocco della stradina, si sarebbe rigirato . . . E' stato un "African Safari" tra la miriade di rami e pietre cadute sul tracciato. Completavano il tutto un tritume di foglioline verdi, fango e pozzangherone. Ho incrociato le dita, sperando di non trovarmi bloccato, all'inizio, dove è più stretta, ho avuto paura di lasciarci l'Antara, rifare il percorso in retromarcia sarebbe stata dura. Ripagato, oltre che dalla passeggiata nel bosco, dall'incontro con . . . dormienti . . . e NON . . . proprio al distributore . . . 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 14 Maggio 2019 Condividi Inviato 14 Maggio 2019 'cci vostra .... 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo di Toscana Inviato 15 Maggio 2019 Condividi Inviato 15 Maggio 2019 Se continua così e si va dormienti fino la fine di Maggio e primi di Giugno.............. alla faccia della bella primavera............ 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 15 Maggio 2019 Condividi Inviato 15 Maggio 2019 Fortunati voi ……. da noi non nascono Va bè mi consolo con i prunoli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AA74 Inviato 16 Maggio 2019 Condividi Inviato 16 Maggio 2019 scovati come pulcini Questa mattina c'era un vento molto forte, ed in alto l'aspetto era mooolto invernale. IMG_1624-1625.jpg Uno normale, all'imbocco della stradina, si sarebbe rigirato . . . E' stato un "African Safari" tra la miriade di rami e pietre cadute sul tracciato. Completavano il tutto un tritume di foglioline verdi, fango e pozzangherone. Ho incrociato le dita, sperando di non trovarmi bloccato, all'inizio, dove è più stretta, ho avuto paura di lasciarci l'Antara, rifare il percorso in retromarcia sarebbe stata dura. Ripagato, oltre che dalla passeggiata nel bosco, dall'incontro con . . . dormienti IMG_20190514_110907.jpg . . . e NON IMG_1633.jpg . . . proprio al distributore . . . TAMOIL.jpg Fate i bravi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 22 Maggio 2019 Condividi Inviato 22 Maggio 2019 (modificato) I dormienti mi piacerebbe proprio cercarli, ma non sono capace di trovarli, bisogna che qualcuno mi ci porti... ...forse chiederò agli amici di Carletto Modificato 22 Maggio 2019 da pietragi 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AA74 Inviato 22 Maggio 2019 Condividi Inviato 22 Maggio 2019 Mi mancava... Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 24 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 24 Maggio 2019 I dormienti mi piacerebbe proprio cercarli, ma non sono capace di trovarli, bisogna che qualcuno mi ci porti... ...forse chiederò agli amici di Carletto O chi era? Ahahah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati