ALDO Inviato 20 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2019 comportamento anomalo per un animale selvatico gatta ci cova anzi volpe grande Aldo! Non so come risponderti Marco….succedono cose strane….. quando vado a fotografare tengo la macchina tra le gambe e son pronto, ma recentemente mi son trovato di fronte ad una lepre ( di notte ) che avanzava verso la macchina alla " Pepè la Puit " praticamente saltellando a quattro zampe contemporaneamente e ad una minilepre che davanti ai fari si è messa a saltare facendo balzi di oltre mezzo metro. Per non parlare di due lepri- che ad oltre trecento metri -una parte a razzo e l'altra si accuccia e rimane immobile….. si qualcosa non quadra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 20 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2019 "Volpe confidente morte imminente" frase che con gli anni ho compreso bene.... gli animali selvatici che divengono confidenti degli uomini sono a rischio della vita per diversi motivi. E' comunque sempre emozionante vederli da vicino e essere guardati da loro. Grazie Aldo Comunque sia non mi sembrava una volpe tanto giovane…. d'accordo che l'eccezione conferma sempre qualche regola si amo molto la natura e questi incontri mi emozionano ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 20 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2019 non avevo fatto caso alle Ixodidae che si porta a spasso Cavolo :clapping: occhio di falco mi ero soffremato al musino ….alla coda , zampe e pelo non avevo visto dietro all'orecchio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 21 Maggio 2019 Condividi Inviato 21 Maggio 2019 Non so come risponderti Marco….succedono cose strane….. quando vado a fotografare tengo la macchina tra le gambe e son pronto, ma recentemente mi son trovato di fronte ad una lepre ( di notte ) che avanzava verso la macchina alla " Pepè la Puit " praticamente saltellando a quattro zampe contemporaneamente e ad una minilepre che davanti ai fari si è messa a saltare facendo balzi di oltre mezzo metro. Per non parlare di due lepri- che ad oltre trecento metri -una parte a razzo e l'altra si accuccia e rimane immobile….. si qualcosa non quadra il comportamento che descrivi di lepri e minilepre non è strano continua ad osservare e documentare 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 22 Maggio 2019 Condividi Inviato 22 Maggio 2019 strano comportamento, anche se le volpi non mi stanno simpatiche perchè mi hanno fatto sparire due gatti 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 25 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 25 Maggio 2019 strano comportamento, anche se le volpi non mi stanno simpatiche perchè mi hanno fatto sparire due gatti Ti credo…. anche perché mi piacciono i gatti, ma fa parte della loro natura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati