roberto Inviato 23 Febbraio 2020 Condividi Inviato 23 Febbraio 2020 Non ero più stato in Garfagnana, dopo che la Provinciale N.13, che la collega alla Versilia, nella notte tra il 31 Gennaio e il 1 Febbraio era stata interrotta da una frana. Le alternative erano improponibili, "aggirare" le Alpi Apuane da Nord passando da Aulla o da Sud passando da Lucca. avrebbe portato i tempi di percorrenza da circa 1 ora a 2/2,5. Questo perchè, contemporaneamente, era chiusa per frane, anche la strada "alternativa" che sale verso Careggine, per poi ridiscendere a Castelnuovo. Con la riapertura di quest'ultima, anche se parziale, in fasce orarie, c'ho riprovato Ho spesso fatto questa strada per salire a Careggine e ridiscendere poi verso Poggio, scegliendo la sinistra, al bivio della Foce. Ma la strada di destra, che scende (o sale ) da Castelnuovo, credo fossero almeno vent'anni che non la percorrevo . . . e tante cose son cambiate . . . nella "fungaia" del "collettino", adesso ci sono le api Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 23 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2020 Nel boschetto di un'altra fungaia, hanno fatto il piazzale di una segheria di legname . . . La situazione generale però, mi è sembrata migliorata, nel senso di maggior pulizia e meno abbandono. Non so a voi, (anzi lo sò ) a me, salire in montagna, apre l'animo e la mente, e spesso, come oggi, basta un suono, un odore una visione e si riaprono finestre sul passato. Tra l'altro, non c'è quasi nessuno in giro, stranamente avrò incrociato si e no 10 macchine. E poi, quando arrivi in Paradiso . . . dimentichi anche la scusa che ti ha portato li, e semplicemente . . . te la godi e ti prende la voglia di abbracciarli uno per uno . . . 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 23 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2020 Amici che ti danno conforto . . . . . . il vicino nocciolo . . . ti rivelano contraddizioni . . . l'ontano vicino . . . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 23 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2020 e . . . certezze ! L'ontano lontano Stretta è la soglia, larga la via, dite la vostra che ho detto la mia P.S. dimenticavo . . . dormono ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 23 Febbraio 2020 Condividi Inviato 23 Febbraio 2020 bella pard a volte mi sembra quasi di capirti ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 23 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2020 bella pard a volte mi sembra quasi di capirti ... . . . e mo' questa come la piglio ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 23 Febbraio 2020 Condividi Inviato 23 Febbraio 2020 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gelmo Inviato 23 Febbraio 2020 Condividi Inviato 23 Febbraio 2020 belle Roberto,grazie 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 24 Febbraio 2020 Condividi Inviato 24 Febbraio 2020 Mio babbo cantava spesso "l'ontanoooo vicino a casa miaaaaaaaaaaa" e mi faceva ridere...... la Garfagnana è uno di quei posti in cui entro con rispetto, ed anche in periodo di funghi non ho assolutamente il desiderio di andarvi, perché sento che dovrei prima conoscerlo un po' e poi, forse andare a carcar funghi. Boschi e territorio che hanno una storia immensa e di grande valore. Uno dei giretti che farei volentieri come dicevo prima..... abbraccione Rob.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 24 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2020 Mio babbo cantava spesso "l'ontanoooo vicino a casa miaaaaaaaaaaa" e mi faceva ridere...... la Garfagnana è uno di quei posti in cui entro con rispetto, ed anche in periodo di funghi non ho assolutamente il desiderio di andarvi, perché sento che dovrei prima conoscerlo un po' e poi, forse andare a carcar funghi. Boschi e territorio che hanno una storia immensa e di grande valore. Uno dei giretti che farei volentieri come dicevo prima..... abbraccione Rob.... L'avevo anche molto vicino, l'Ontano ma stava seccando e l'abbiamo dovuto buttarlo giù, come La Fania In suo ricordo, è rimasta la curvatura del cordolo del vialetto, qui, sullo sfondo di un giovane Lorenzo ciclista 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 24 Febbraio 2020 Condividi Inviato 24 Febbraio 2020 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pioppo Inviato 26 Febbraio 2020 Condividi Inviato 26 Febbraio 2020 Quest anno sono ben 37 anni che non vado in Garfagnana. careggine poggio roggio vagli vitoio casatico e soprattutto puglianella.che bei ricordi! Roby quando mi ci porti ? Magari a cercar funghi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 26 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 26 Febbraio 2020 Quest anno sono ben 37 anni che non vado in Garfagnana. careggine poggio roggio vagli vitoio casatico e soprattutto puglianella.che bei ricordi! Roby quando mi ci porti ? Magari a cercar funghi. Quando vuoi Federico, basta un fischio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 26 Febbraio 2020 Condividi Inviato 26 Febbraio 2020 Ciao Roberto, purtroppo conosco poco queste zone, anzi non le conosco per nulla Comunque sia mi sembra che ti stai impigrendo e tu per non metterci un oretta in più rinunci a queste zone………… vai, vai sei sempre uno spettacolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 26 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 26 Febbraio 2020 Ciao Roberto, purtroppo conosco poco queste zone, anzi non le conosco per nulla Comunque sia mi sembra che ti stai impigrendo e tu per non metterci un oretta in più rinunci a queste zone………… vai, vai sei sempre uno spettacolo ... purtroppo, ne sono consapevole Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati