Gibbo Inviato 15 Marzo 2020 Condividi Inviato 15 Marzo 2020 Lo Spino di Giuda (Spinacristi) ovvero Gleditsia triacanthos L. Un albero stupendo a cui passavo spesso vicino senza guardarlo bene. Poi ho notato le sue eccezionali spine e sono rimasto a bocca aperta, sono grandi e durissime. Ci tenevo a farvelo vedere. Un saluto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 15 Marzo 2020 Condividi Inviato 15 Marzo 2020 cactus ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo di Toscana Inviato 16 Marzo 2020 Condividi Inviato 16 Marzo 2020 Al di là delle spine è mellifero......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 16 Marzo 2020 Condividi Inviato 16 Marzo 2020 Lo Spino di Giuda (Spinacristi) ovvero Gleditsia triacanthos L. Un albero stupendo a cui passavo spesso vicino senza guardarlo bene. Poi ho notato le sue eccezionali spine e sono rimasto a bocca aperta, sono grandi e durissime. Ci tenevo a farvelo vedere. Un saluto. specie nod-americana, della stessa famiglia del fagiolo, della robinia e della fava se non ricordo male i baccelli sono eduli le spine prima di "invecchiare" sono molto dure e possono essere usate come chiodi in alcuni paesi da problemi come specie invasiva grazie presidente p.s. però addrizzala codesta foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 16 Marzo 2020 Condividi Inviato 16 Marzo 2020 Onestamente non conoscevo questa pianta, cavolo che spine prese singolarmente mi han fatto venire alla mente una specie di limone selvatico visto anni fa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AA74 Inviato 16 Marzo 2020 Condividi Inviato 16 Marzo 2020 Bei chiodi ! non ho mai visto questa pianta, mi hai proprio incuriosito.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 16 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2020 Ora mi avete messo la curiosità di prendere qualche spina... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 18 Marzo 2020 Condividi Inviato 18 Marzo 2020 Gibbo lascia fare che con quelle spine in testa qualcuno l'hanno messo in croce... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati