funghimundi Inviato 21 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2020 10 nido manufattopregi: bellinodifetti: costa anche se poconote: lo passre da alimenatatore a possibile nido; vedremo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 21 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2020 11 legno con buco naturale (adattato)pregi: economico, bello, adatto per chi entra e chi sta fuoridifetti: c'ho un pezzo di meno per il camino .... scherzi a parte sembra facile e invece tra allarga, adatta, dagli di sgorbia, etc, tanto lavoro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 21 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2020 12 piscina con ambientazionepregi: c'è l'acqua e quando fuori scarseggia o addirittura non c'è (gelo, siccità), è una manna; attira chiunque; divertentissima da implementare; eccellente per fotodifetti: laboriosa da mettere a punto; richiede gestione continua (es. per zanzare);note: in certi periodi, tipo questo, ti fa venire il nervoso perché più la curi e più i "bastardi pennuti" si divertono a tirar via muschio, fiorellini, etc. .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 21 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2020 mi rendo conto che mancano diversi dispositivi che nel tempo ho costruito e utilizzato ma ciò significa anche che erano no soddisfacentispero di esservi stato utile e fonte di ispirazione e confronto per le vostre prossime avventure ornitologicheun'ultima raccomandazione: non prendete sottogamba quello che ho scritto nel primo postvi saltuto uccellatori 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 21 Marzo 2020 Condividi Inviato 21 Marzo 2020 mi rendo conto che mancano diversi dispositivi che nel tempo ho costruito e utilizzato ma ciò significa anche che erano no soddisfacenti spero di esservi stato utile e fonte di ispirazione e confronto per le vostre prossime avventure ornitologiche un'ultima raccomandazione: non prendete sottogamba quello che ho scritto nel primo post vi saltuto uccellatori . . . scusami se mi sono infilato nel mezzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 21 Marzo 2020 Condividi Inviato 21 Marzo 2020 Con una delle tue idee sono già partito, ma è sopraggiunto il buio e la pasta per la pizza gluten free mi sta aspettando . . . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gelmo Inviato 21 Marzo 2020 Condividi Inviato 21 Marzo 2020 Grazie,Marco,da me,purtroppo,a parte i soliti merli,mi vengono a trovare solo Cince e una coppia di Cinciallegre,oltre il classico Pettirosso che,chiaramente tra un pò se ne andranno per ritornare il prossimo anno. Avevo pensato ad un nido per le cince ma,avendo solo il balcone,credo che non abbiano il coraggio di nidificare a così poca distanza dagli "umani"....Ma prenderò spunto da una delle tue costruzioni... Vi rifaccio vedere un pettirosso fotografato un paio d'anni fa...Ciao a tutti 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 23 Marzo 2020 Condividi Inviato 23 Marzo 2020 Grande Mastro Marco.... Domani ne voglio costruire una nuova.. Bella iniziativa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 23 Marzo 2020 Condividi Inviato 23 Marzo 2020 riepilogando: una postazione facile da fare, appetibile x i volatili in località appenninica a 450 mt SLM con presenza di gatti + lista delle vivande da offrire? grazie Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 24 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2020 riepilogando: una postazione facile da fare, appetibile x i volatili in località appenninica a 450 mt SLM con presenza di gatti + lista delle vivande da offrire? grazie Marco ciao Roberto "appetibile x i volatili" è un campo di gioco troppo vasto ne parliamo di persona prima dell'inverno; tanto ora potrebbe essere uno sforzo vano a meno che uno non abbia idee ben chiare un saluto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 24 Marzo 2020 Condividi Inviato 24 Marzo 2020 ciao Roberto "appetibile x i volatili" è un campo di gioco troppo vasto ne parliamo di persona prima dell'inverno; tanto ora potrebbe essere uno sforzo vano a meno che uno non abbia idee ben chiare un saluto ok e grazie. Per adesso ti mando un caloroso abbraccio. pedro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 1 Aprile 2020 Condividi Inviato 1 Aprile 2020 Perché i pennuti non vengono a beccare il miglio??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 1 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2020 il miglio "gli fa cacare"!!nel senso toscano del termine; c'ho messo qualche anno ma ora è una certezza 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bariga il Moro Inviato 1 Aprile 2020 Condividi Inviato 1 Aprile 2020 il miglio "gli fa cacare"!! nel senso toscano del termine; c'ho messo qualche anno ma ora è una certezza ma quali pennuti..???? il mio lo fan fuori in due e due quattro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 1 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2020 ma quali pennuti..???? il mio lo fan fuori in due e due quattro che ti devo dire: non lo so quello che so è che quando lo usavo nei mix rimaneva sempre ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati