Bariga il Moro Inviato 23 Marzo 2020 Condividi Inviato 23 Marzo 2020 Bravo Giorgio, belle foto e belle specie, mi sa che adesso che sono confinato a casa seguirò il tuo consiglio e darò vita al forum con vecchi ricordi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gelmo Inviato 23 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 23 Marzo 2020 caspita che carrellata di specie!!!! :clapping: bravo Giorgio, continua pure sul biancone a me non sembra; a prima vista direi gheppio: barratura unica sulla coda, ala compatta, striature verticali p.s. io non sono un esperto di rapaci (magari!); mi applico con metodo, pazienza e buoni strumenti nel riconoscimento Credo,Marco,che tu abbia ragione,penso proprio possa essere un Gheppio,comunque,dove ero, esistono le due specie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 23 Marzo 2020 Condividi Inviato 23 Marzo 2020 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo di Toscana Inviato 24 Marzo 2020 Condividi Inviato 24 Marzo 2020 Vai Giorgio non smettere questa carrelata di specie con ottime foto ma non solo con le dovute spiegazioni per un ignorante come me............. Bravo :clapping: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 24 Marzo 2020 Condividi Inviato 24 Marzo 2020 Belle belle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gelmo Inviato 25 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2020 Sai,Marco,che pensandoci il falco potrebbe essere un Grillaio,tu che ne pensi? Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 25 Marzo 2020 Condividi Inviato 25 Marzo 2020 Sai,Marco,che pensandoci il falco potrebbe essere un Grillaio,tu che ne pensi? Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk uno dei grandi dubbi sui falchi: le due specie si confondono nell'individuo che hai fotografato, che mi pare in una fase iniziale di muta, non siriece a considerare una delle differenze e cioè la lunghezza relativa delle ultime tre remiganti primarie percè direi che sicuramente la 10 ma anche la 9 stanno crescendo stesso discorso per le timoniere detto questo se dovessi scommettere 5 cent starei ancora sul gheppio per viadel mustacchio e di una gocciolatura ventrale che mi sembra più netta rispetto al grillaio, così come le barre alari però questa mia impressione vale appunto 5 c Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gelmo Inviato 25 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2020 Maestro,mi inchino alla sua infinita sapienza... :hail: meno male che dicevi che eri un principiante sulla determinazione dei falchi,complimenti :clapping: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 25 Marzo 2020 Condividi Inviato 25 Marzo 2020 non me li merito; giuro!comunque grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati