Gibbo Inviato 12 Maggio 2020 Condividi Inviato 12 Maggio 2020 In ritardo sul mio classico calendario oggi ho prugnolato..... Mi hanno tagliato tutto il bosco e la macchia ma qualcosa è rimasto. Sempre nella mia valle, in un habitat dove mi sento a casa e con un fungo che ho imparato pian piano e con grande impegno. Il percorso è lungo perché han chiuso la strada e si parte da lontano, per arrivare non tanto ai funghi quanto al luogo. Saluto la chiazza da timo in mezzo al prato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 12 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2020 Saluto le immancabili orchidee che creano un atmosfera speciale. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 12 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2020 E poi la ricerca dove escono gli ultimi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 12 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2020 E poi scatta il bacio 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 12 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2020 Si mettono in posa e aspettano la luce perfetta. Poi un attimo e sembra un sogno. Qui mi sono fermato e mi sono goduto il momento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 12 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2020 Due fungaie ben messe. Le altre o vecchi andati o piccolissimi... con il vento e le poche piogge c’è stata una selezione durissima. Ma è anche tardi... Una foto per ricordare che i prugnoli non si raccolgono piccoli!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 12 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2020 Ed una per ringraziare una fungaia speciale che per poco non si chiude a cerchio e fa funghi molto tozzi e grandi ogni anno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 12 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2020 Prima un taglio di luce sulle margherite e poi.... Poi esco dalla macchia e trovo la solita buca dei cinghiali a salutare la nuova stagione.... ed il cerchio continua... sono molto soddisfatto, pur in un annata come questa ho avuto il tempo per i dormienti e per i prugnoli... non mi è mancato l’appuntamento con i primaverili. E domani vedremo come fare per i prossimi funghi a venire. W APB e ricordate il 5x1000 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 13 Maggio 2020 Condividi Inviato 13 Maggio 2020 mi son talmente abituato a stare in casa . . . che non mi attira più . . . . . . che sia la Sindrome di Stoccolma ? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 13 Maggio 2020 Condividi Inviato 13 Maggio 2020 Ma pensa te i prugnoli, un fungo che mi manca ma di cui non apprezzo l'odore intenso e quindi ...vado a dormienti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 13 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2020 mi son talmente abituato a stare in casa . . . che non mi attira più . . . . . . che sia la Sindrome di Stoccolma ? No no è una di quelle cose che puoi rimanere lontano anni, ma appena riparti ti sembra ieri.... WOW Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 13 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2020 Ma pensa te i prugnoli, un fungo che mi manca ma di cui non apprezzo l'odore intenso e quindi ...vado a dormienti No no sono mondi totalmente diversi e ciascuno ti racconta ed insegna cose nuove. Il prugnolo è come il dormiente un maestro di vita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALDO Inviato 14 Maggio 2020 Condividi Inviato 14 Maggio 2020 Ho provato ma qui va tutto storto, con le spugne non potevo uscire dal comune, ora che posso causa siccità niente funghi….. ora che è piovuto comincio a sperare nei pochi giri unico visto una vescia ma credi…… non finisce qui dove pascolo io i prunoli li troverò tra una settimana 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati