ariapura Inviato 28 Luglio 2005 Condividi Inviato 28 Luglio 2005 Sei un mago ...!!! Ma sono di ieri ? enrico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 28 Luglio 2005 Condividi Inviato 28 Luglio 2005 Allora siete dei fungaioli scarsi se avevate seguito i post di Baffo avreste capito la provenienza, dov'e' che ha trovato i neri? la caesarea vuole lo stesso habitat stesse piogge stesso sole . In Lessinia e facile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 28 Luglio 2005 Condividi Inviato 28 Luglio 2005 carletto probabilmente è vero... ma io gli ovoli li ho trovati anche in appennino (Pratomagno) a 1200 di quota, misto faggio castagno, su terreno dove di solito fanno solo estatini e rossi..... fa' un po' te!!! ciaooooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cotton Inviato 28 Luglio 2005 Condividi Inviato 28 Luglio 2005 Caro angelo, non credevo che una volta scongelati riprendessero le caratteristiche così perfette. Io non ho mai provato a congelarli, non li trovo!!! ciao cotton Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 28 Luglio 2005 Condividi Inviato 28 Luglio 2005 Io so dove trovarli, quasi tutto l'anno e infatti ne ho trovati due circa a metà giugno ed erano freschi, non scongelati come dice Cotton. Non mi credete? Pensate che stia scherzando? E invece no ne ho mangiato un'insalatina giusto un mese fa ... Basta conoscere qualcuno che può andare al Mercato ortofrutticolo di Padova .. .. e ve li procura freschi freschi :imho: Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 28 Luglio 2005 Condividi Inviato 28 Luglio 2005 fanno solo estatini e rossi Forse volevi dire edulis e rossi. L'aestivalis in genere fa coppia col nero. Cmq io sono convinto della Lessinia, se consideri poi che nascono dopo sette dieci giorni dai porcini. Fario non e' che sono nato "imparato" ma solo allievo del grande maestro Cacciatore e lui esperienza nel settore ne ha credimi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Renato53 Inviato 28 Luglio 2005 Condividi Inviato 28 Luglio 2005 La regina dei funghi <{POST_SNAPBACK}> Angelo, dopo il Re anche la Regina. Portali su che ................li fotografiamo....meglio!!!!!!!! Ciao, Renato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 28 Luglio 2005 Condividi Inviato 28 Luglio 2005 Ci sono due possibilità: O è un miraggio o sono di plastica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 28 Luglio 2005 Condividi Inviato 28 Luglio 2005 Forse volevi dire edulis e rossi.L'aestivalis in genere fa coppia col nero. Cmq io sono convinto della Lessinia, se consideri poi che nascono dopo sette dieci giorni dai porcini. Fario non e' che sono nato "imparato" ma solo allievo del grande maestro Cacciatore e lui esperienza nel settore ne ha credimi. <{POST_SNAPBACK}> no no volevo dire proprio così... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 28 Luglio 2005 Condividi Inviato 28 Luglio 2005 ma dove gli hai trovati gli ovuli??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariapura Inviato 28 Luglio 2005 Condividi Inviato 28 Luglio 2005 Forse volevi dire edulis e rossi.L'aestivalis in genere fa coppia col nero. <{POST_SNAPBACK}> Ad inizio stagione nelle faggete si possono trovare contemporaneamente sia i rossi che gli estatini . Gli edulis compaiono più avanti . Magari nei boschi più caldi gli estatini fanno coppia con i neri e non ci sono gli edulis . Ma è anche vero che l'anno scorso a fine agosto primi di settembre gli allora Carraias fecero poker ( rossi, neri, estatini e mocciconi ) . Anzi cinquina ( con le caesaree) mitici Secondo me fanno un po' come vogliono . ciao enrico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 28 Luglio 2005 Condividi Inviato 28 Luglio 2005 Ci sono due possibilità: O è un miraggio o sono di plastica <{POST_SNAPBACK}> la penso così anche io Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Livornese73 Inviato 28 Luglio 2005 Condividi Inviato 28 Luglio 2005 Proprio belli questi cocchi! Comunque anch'io in Appennino toscano verso luglio-agosto li ho trovati spesso. Un saluto al baffo Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 29 Luglio 2005 Condividi Inviato 29 Luglio 2005 Ma è anche vero che l'anno scorso a fine agosto primi di settembre gli allora Carraias fecero poker ( rossi, neri, estatini e mocciconi ) Non mettere il coltello nella piaga ce li ho mandati io in quella fungaia l'hanno scorso a settembre i Carraias, mentre invece io ero al mare e non ho potuto accompagnarli. Settembre ottobre non e' difficile trovare nel castagno tutti e quattro i porcini, ma in estate la cosa e' ben diversa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati