bruco Inviato 29 Luglio 2005 Condividi Inviato 29 Luglio 2005 Cinghiale. Cinghiale che ha fatto una scorpacciata di ciliege. Come le avrà trovate a 1300 mt tra i faggi? Che porco! Bruno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 29 Luglio 2005 Condividi Inviato 29 Luglio 2005 ...io dico volpe...è un carnivoro opportunista, quando trova la frutta se la mangia senza troppi complimenti.... tonino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 29 Luglio 2005 Condividi Inviato 29 Luglio 2005 ...e a proposito di cacche....questa di chi sarà ???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 29 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 29 Luglio 2005 che dire.... provo alcune considerazioni: - escluderei qualsiasi erbivoro - vedo resti di esoscheletri di insetti - il nutrirsi di frutta è un comportamento diffuso tra molti carnivori - escluderei anche il cinghiale per via delle dimensioni ed anche per la forma - la posizione in evidenza su uno dei pochi sassi del sentiero mi farebbe pensare ad un mustelide ma effettivamente le dimensioni.. - il tasso mi prende bene ma in molti anni che frequento il luogo mai fatto incontri (è vero che la bestiola è schiva, ma dai e ridai..) o visti segni evidenti - la volpe è un ottimo canidato anche se la forma non mi convince del tutto (dovrebbe essere un pò più a punta) farò ulteriori indagini e..... alle prossime cacche!! Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 29 Luglio 2005 Autore Condividi Inviato 29 Luglio 2005 ...e a proposito di cacche....questa di chi sarà ???? <{POST_SNAPBACK}> erbivoro con grande senso della geometria dei solidi, viste le sefrette quasi perfette Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 29 Luglio 2005 Condividi Inviato 29 Luglio 2005 ...oh Marco...il tasso lo escluderei senz'altro....ha l'abitudine di fare gli escrementi sempre nello stesso posto nella "latrina" del tasso, appunto... ciao tonino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 29 Luglio 2005 Condividi Inviato 29 Luglio 2005 ...oh Marco...il tasso lo escluderei senz'altro....ha l'abitudine di fare gli escrementi sempre nello stesso posto nella "latrina" del tasso, appunto...ciao tonino <{POST_SNAPBACK}> Stavo per scriverlo io, come tipo di alimentazione potrebbe essere un tasso ma allora devono esserci parecchie fatte insieme nello steso luogo. Tra i mustelidi però la faina non è proprio piccolissima e poi tra i canidi la volpe è sicuramente onnivora e molto comune, potrebbe anche essere un'esemplare giovane Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 29 Luglio 2005 Condividi Inviato 29 Luglio 2005 Non sono un granché come "coprologo", ma la volpe a cui diamo da mangiare tutte le sere davanti alla finestra della cucina ci lascia i suoi "regalini" nel piatto, e ci sono spesso all'interno noccioli di cilegia o di prugnoli... <{POST_SNAPBACK}> Che bella ma così la si vizia e poi non insegna più ai cuccioli come procacciarsi il cibo, le volpi infatti si nutrono soprattutto di quelle cose che i genitori insegnano a procurarsi. Potresti essere condannato a nutrire generazioni di volpi Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 29 Luglio 2005 Condividi Inviato 29 Luglio 2005 ma così la si vizia e poi non insegna più ai cuccioli come procacciarsi il cibo, le volpi infatti si nutrono soprattutto di quelle cose che i genitori insegnano a procurarsi. Potresti essere condannato a nutrire generazioni di volpi ...ma le volpi sono furbe e ci vuole poco per viziarle...la conosci la storia di quelle due volpi famose del P.N. d'Abbruzzo che ogni mattina entravano nel Bar di Civitella Afedena....consumavano un cornetto ciascuna e poi si dirigevano verso il sentiero che porta al rifugio ad aspettare i turisti di passaggio per scroccare cibarie varie....da qualche parte conservo anche una foto di una delle due.... ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 29 Luglio 2005 Condividi Inviato 29 Luglio 2005 ...ma le volpi sono furbe e ci vuole poco per viziarle...la conosci la storia di quelle due volpi famose del P.N. d'Abbruzzo che ogni mattina entravano nel Bar di Civitella Afedena....consumavano un cornetto ciascuna e poi si dirigevano verso il sentiero che porta al rifugio ad aspettare i turisti di passaggio per scroccare cibarie varie....da qualche parte conservo anche una foto di una delle due....ciao <{POST_SNAPBACK}> E' fcile inparare a scroccare, le volpi sono molto opportuniste, ma a cacciare devono imparare le tecniche, è un po' più difficile. ciao a tutti ci sentiamo martedì sera, parto per il raduno alpino Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 29 Luglio 2005 Condividi Inviato 29 Luglio 2005 ciao a tutti ci sentiamo martedì sera, parto per il raduno alpino ...buon viaggio e divertitevi tonino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bruco Inviato 29 Luglio 2005 Condividi Inviato 29 Luglio 2005 ...e a proposito di cacche....questa di chi sarà ???? <{POST_SNAPBACK}> Facile Tonino...........dopo essere sceso dalla sella, hai lasciato che il tuo destriero si liberasse. Sano cacche di...pony ! Bruno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 29 Luglio 2005 Condividi Inviato 29 Luglio 2005 Facile Tonino...........dopo essere sceso dalla sella,hai lasciato che il tuo destriero si liberasse. Sano cacche di...pony ! ...spiritoso !!!! ....oh Bruno...che fai non ci vai al raduno alpino ???? buone vacanze Bruno ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bruco Inviato 29 Luglio 2005 Condividi Inviato 29 Luglio 2005 ...spiritoso !!!! ....oh Bruno...che fai non ci vai al raduno alpino ???? buone vacanze Bruno ciao <{POST_SNAPBACK}> Lo so, tutti mi dicono che sono una linguaccia...... ma so che con te lo posso fare. In questo periodo, per problemi famigliari, non posso fare programmi, neppure a medio termine :aa: (posso solo sfruttare qualche occasione tipo toccata e fuga), forse nel WE riesco ad andare con amici in boschi bellissimi ma da un'altra parte. Buone vacanze anche a te caro amico. Bruno (il Watusso). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elena Inviato 1 Agosto 2005 Condividi Inviato 1 Agosto 2005 (modificato) Non sono un granché come "coprologo", ma la volpe a cui diamo da mangiare tutte le sere davanti alla finestra della cucina ci lascia i suoi "regalini" nel piatto, e ci sono spesso all'interno noccioli di cilegia o di prugnoli... <{POST_SNAPBACK}> Oh.. mio Dio, che bella...bellissima...! Riuscite ad avvicinarla parecchio? Le volpi mi affascinano da matti! Modificato 1 Agosto 2005 da Elena Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati