AA74 Inviato 26 Agosto 2020 Condividi Inviato 26 Agosto 2020 Mi pare di esserci passato, più o meno di recente da tutte codeste zone.. Sono dei bei posti, ma il mio preferito sicuramente la discesa spacca ginocchia dal Rondinaio al Turchino, tornaci adesso e ti accorgi che mirtilli fanno lassù... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 26 Agosto 2020 Condividi Inviato 26 Agosto 2020 5 ore fa, AA74 ha scritto: Mi pare di esserci passato, più o meno di recente da tutte codeste zone.. Sono dei bei posti, ma il mio preferito sicuramente la discesa spacca ginocchia dal Rondinaio al Turchino, tornaci adesso e ti accorgi che mirtilli fanno lassù... non quest'anno pochissimi, piccoli e soprattutto scarsi di sapore conosco diversi raccoglitori locali che non ne hanno raacolti un kilo Pietragi la prosstima volta passate al mio ostello ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AA74 Inviato 26 Agosto 2020 Condividi Inviato 26 Agosto 2020 (modificato) Mi hai tolto un pensiero volevo andarci In effetti è un po’ che non ci passo.... Modificato 26 Agosto 2020 da AA74 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo di Toscana Inviato 27 Agosto 2020 Condividi Inviato 27 Agosto 2020 Belle immagini e ottime camminate in felice compagnia.............. dal tuo racconto traspare la voglia di andare e osservare le meraviglie della Natura................ Bravo anzi Bravi................ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 27 Agosto 2020 Condividi Inviato 27 Agosto 2020 Evvai... posti stupendi e con i ragazzi fino in cima!!! Bravissimi! Son tutti sassi che mi son gustato di recente in ferie. Più che ci penso e più che sono certo della nostra fortuna ad avere così vicini luoghi come questi. Purtroppo sono mancati i frutti di bosco quest'anno, erano pochi e non buonissimi, però l'ultimo giorno son riuscito a farne un po' da riportare a casa alla più piccolina che ne va matta. Riguardo ai funghi io ho avuto fortuna, prima in Secchia e poi da Marco all'Ostello... ora faccio il post di quei giorni. Un salutone Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 1 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2020 Il 26/8/2020 at 15:48, roberto ha scritto: mi fai ricordare i bei tempi andati goditeli ! Ci sto provando Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 1 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2020 Il 26/8/2020 at 17:12, AA74 ha scritto: Mi pare di esserci passato, più o meno di recente da tutte codeste zone.. Sono dei bei posti, ma il mio preferito sicuramente la discesa spacca ginocchia dal Rondinaio al Turchino, tornaci adesso e ti accorgi che mirtilli fanno lassù... Mirtilli ce n'era pochi o nulla, qualche lampone al lago ma roba da poco, non da marmellate. Se non ne ho trovati abbastanza al Logo Nero è dura ovunque Il 26/8/2020 at 22:23, funghimundi ha scritto: non quest'anno pochissimi, piccoli e soprattutto scarsi di sapore conosco diversi raccoglitori locali che non ne hanno raacolti un kilo Pietragi la prosstima volta passate al mio ostello ? Hai ragione, ma una roba decisa oggi per domani mi ha impedito di farti un cenno, ma la prossima non mancherò Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 1 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2020 (modificato) Il 27/8/2020 at 12:15, Lupo di Toscana ha scritto: Belle immagini e ottime camminate in felice compagnia.............. dal tuo racconto traspare la voglia di andare e osservare le meraviglie della Natura................ Bravo anzi Bravi................ La voglia c'è sempre anche quando è brutto tempo o non ci sono i funghi, ma la maggior parte delle volte ci sono e quindi il panorama me lo godo meno Il 27/8/2020 at 13:45, Gibbo ha scritto: Evvai... posti stupendi e con i ragazzi fino in cima!!! Bravissimi! Son tutti sassi che mi son gustato di recente in ferie. Più che ci penso e più che sono certo della nostra fortuna ad avere così vicini luoghi come questi. Purtroppo sono mancati i frutti di bosco quest'anno, erano pochi e non buonissimi, però l'ultimo giorno son riuscito a farne un po' da riportare a casa alla più piccolina che ne va matta. Riguardo ai funghi io ho avuto fortuna, prima in Secchia e poi da Marco all'Ostello... ora faccio il post di quei giorni. Un salutone Giovanni I ragazzi sono stati in gamba, il bimbo in salita non gli sto dietro. I funghi ne ho trovati anche io, ma la bimba non ama venire e quindi solo posti mirati o di passaggio da gite turistiche. Per i funghi ho molte fungaie comuni alla massa e almeno un paio che sono riuscito a conservare intatte e quindi mi ci diverto, specie quando non ci sono funghi o cene sono pochi, ho un posticino da esplorare ma non da solo, mi serve un compagno perchè son posti ripidi e pericolosi Parlassimo di dormienti ho moltissimi posti esclusivi, ma quando si parla di porcini ormai tutti arrivano un po' ovunque, devo ancora studiare bene Modificato 1 Settembre 2020 da pietragi 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati