Bariga il Moro Inviato 19 Febbraio 2023 Condividi Inviato 19 Febbraio 2023 Penso che chiunque di noi abbia imparato a proprie spese i benefici che si hanno a passeggiare nel bosco specialmente in quei momenti un po' tristi del nostro vivere.... W APB 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 21 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2023 X chi volesse scaricare e stampare questo lavoro del CNR sulla terapia forestale è veramente interessante: Terapia forestale 1 Terapia forestale 2 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dati78 Inviato 8 Gennaio Condividi Inviato 8 Gennaio Il 23/1/2021 at 19:45, Gibbo ha scritto: Io raccolgo la resina di abete nero ricordate? Ne tengo sempre un po’ sulla stufa in un intruglio di cera e propoli. Il profumo che emana è stupendo.... ci sta che certe essenze contenute in queste sostanze non solo mi piacciano, ma facciano pure bene. O anche soltanto richiamino nel mio pensiero atavico odori legati alla casa ed al fuoco che mi rassicurano. Elucubrazioni ? Abete nero ? non lo conosco il rosso il bianco e anche il pino nero quelli si , ma l'abete nero non l'ho mai sentito mi piacerebbe saperne di più Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 11 Gennaio Autore Condividi Inviato 11 Gennaio Il 8/1/2024 at 21:39, dati78 ha scritto: Abete nero ? non lo conosco il rosso il bianco e anche il pino nero quelli si , ma l'abete nero non l'ho mai sentito mi piacerebbe saperne di più Ho scritto una bischerata! Scusami... era Pino nero. Adesso cerco il post e lo linko Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati