Vai al contenuto

Appennino, aria pura e un po' di funghi


Quartetto Toscano

Messaggi raccomandati

Tutti noi abbiamo un bosco speciale dove il solo camminarci ci rende felici indipendentemenre da quello che troviamo. Era da fine ottobre che non ci tornavo e, anche se non è il bosco adatto per questo periodo, non ho saputo resistere al suo richiamo. La curiosità di vedere se era un posto buono anche per gli estatini oltre che per gli edulis e rossi era forte. Purtroppo gli impegni di lavoro non hanno permesso al Fuoriclasse di Massimo di essere con noi, mi ha accompaganto in questa uscita Enrico (aria pura) con il quale è un piacere passare una giornata insieme e che mi stupisce sempre di più per la sua conoscenza dei vari funghi.

Vi posto alcune foto, non belle per la mia dgt scarica :(, ed auguro a tutti voi delle buone e spensierate vacanze. Io sarò al mare in quel di Cecina chi passa da quelle parti sarà un piacere invitarlo a mangiare del pesce fresco. Un abbraccio a tutti voi..............MAX

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MAX, hai ragione, quando parli di boschi speciali.E'tutta un'altra cosa, ma vedrai che arriveranno e allora......

Intanto se non riesci ad andare sulle dolomiti goditi qualche passeggiata nei tuoi boschi con qualche amico sincero, per me è sempre un piacere.

Un saluto MAURO :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per i funghi... per togliersi il dubbio tra reticolatus ed edulis è molto semplice, bagna il cappello con un poco di acqua e passaci sopra il dito, se la cuticola rimane feltrata al tatto è sicuramente reticolatus se invece scivola è edulis...ciao Livio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).