Gibbo Inviato 1 Aprile 2021 Condividi Inviato 1 Aprile 2021 p.s. cosa non farei per avere un ulteriore motivo per tornare a La Piana ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto Inviato 1 Aprile 2021 Condividi Inviato 1 Aprile 2021 56 minuti fa, Gibbo ha scritto: smuovo il gioco con un fare sul filo del polemico ? a1: semi di papavero a2: fragola a3: stelo di un erba.... bona ugo.... canapa sativa (sparando in cielo tanto per dire) b1: cece in sezione b2: l'ha tolta Roberto dal giardino b3: come dice sempre Roberto una delle Xanthoria.... calcolando che la trova facilmente Marco, forse la x.parietina c1: sono stami ed antere.... se poi vuoi sapere di cosa, tu sei impazzito ? c2: legno c3: un petalo......... potrei sparare di tulipano Mi sono esposto apprezzalo e poi lo sai che le sfide mi attirano sempre. ? ora è facile, sapendo che arma ha usato . . . 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 1 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2021 3 ore fa, Gibbo ha scritto: smuovo il gioco con un fare sul filo del polemico ? a1: semi di papavero a2: fragola a3: stelo di un erba.... bona ugo.... canapa sativa (sparando in cielo tanto per dire) b1: cece in sezione b2: l'ha tolta Roberto dal giardino b3: come dice sempre Roberto una delle Xanthoria.... calcolando che la trova facilmente Marco, forse la x.parietina c1: sono stami ed antere.... se poi vuoi sapere di cosa, tu sei impazzito ? c2: legno c3: un petalo......... potrei sparare di tulipano Mi sono esposto apprezzalo e poi lo sai che le sfide mi attirano sempre. ? VRG dice: BRAVO! purtroppo però non hai vinto nulla nonostante l'ottimo livello a1: semi di papavero: OK a2: fragola. OK (quelli sono i veri frutti) a3: stelo di un erba.... bona ugo.... canapa sativa (sparando in cielo tanto per dire): NO anche se non sei andato lontanissimo b1: cece in sezione: NO b2: l'ha tolta Roberto dal giardino: OK (te la do buona nonostante l'indeterminatezza) b3: come dice sempre Roberto una delle Xanthoria.... calcolando che la trova facilmente Marco, forse la x.parietina OK (bastava lichene) c1: sono stami ed antere.... se poi vuoi sapere di cosa, tu sei impazzito ?: vero, e dire che ci sarebbe un ottimo indizio ... c2: legno NO (non è un legno) c3: un petalo......... potrei sparare di tulipano NO (non è un petalo, questo ...) comunque ribadisco che sei stato bravo e ci sei molto vicino; chiederò quindi al resto dei membri della giuria l'evantuale assegnazione di un premio speciale ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 1 Aprile 2021 Condividi Inviato 1 Aprile 2021 Sono alla prima risposta su tre ? calma 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 1 Aprile 2021 Autore Condividi Inviato 1 Aprile 2021 2 ore fa, Gibbo ha scritto: Sono alla prima risposta su tre ? calma così tummigarbi! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 2 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 2 Luglio 2021 allora visto che non ci arrivate (anche perché avete smesso di provarci) ecco la soluzione: a1 semi di papavero a2 acheni di fragola a3 parte del fioe di lavanda (spighetta) b1 lenticchia secca b2 "muschio"; più precismente il gametofito b3 lichene (probabile Xanthoria) c1 residui di satmi e antere in calice di fragola c2 petalo di viola c3 cipolla, e cioè la sua foglia modificata detta catafillo VRG mi sa che non assegna premi, ma li potrebbe condividere volentieri ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 3 Luglio 2021 Condividi Inviato 3 Luglio 2021 Il 2/7/2021 at 20:03, funghimundi ha scritto: a1 semi di papavero a2 acheni di fragola a3 parte del fioe di lavanda (spighetta) b1 lenticchia secca b2 "muschio"; più precismente il gametofito b3 lichene (probabile Xanthoria) c1 residui di satmi e antere in calice di fragola c2 petalo di viola c3 cipolla, e cioè la sua foglia modificata detta catafillo Ganzo. non ero lontanissimo dovevo trovare il tempo perché mi piaceva grazie Marco bel gioco 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gelmo Inviato 4 Luglio 2021 Condividi Inviato 4 Luglio 2021 8 ore fa, Gibbo ha scritto: Ganzo. non ero lontanissimo dovevo trovare il tempo perché mi piaceva grazie Marco bel gioco Ganzo ero lontanissimo avevo pure trovato il tempo perchè mi piaceva......ma non ne avevo azzeccata una......? Grazie Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 4 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 4 Luglio 2021 11 ore fa, gelmo ha scritto: Ganzo ero lontanissimo avevo pure trovato il tempo perchè mi piaceva......ma non ne avevo azzeccata una......? Grazie Marco sei un mito! meriti un premio speciale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gelmo Inviato 4 Luglio 2021 Condividi Inviato 4 Luglio 2021 ....e premio sia...quando ci troviamo ci facciamo un Lambrusco...? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 12 Luglio 2021 Condividi Inviato 12 Luglio 2021 complimenti ai partecipanti e all'ideatore. Siete troppo bravi ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati