testa Inviato 6 Agosto 2005 Condividi Inviato 6 Agosto 2005 Quest'anno problemi vari e motivi diversi mi hanno portato distante da una delle valli alpine a me più care: Val Sarentino. Così oggi ho deciso, contro tutti e tutto, di fare una escursione nella valle per verificare una nuova zona di cui avevo le coordinate. I miei compagni di avventura (da sx Maria, Giuseppe e mio cugino Massimo) non sono molto convinti della gita visto che le voci confermano che la "buttata" di luglio si stà decisamente esaurendo (vedi altri 3D degli amici alpini). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
testa Inviato 6 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2005 Ma dopo meno di mezz'ora........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
testa Inviato 6 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2005 ...molti sono i porcini vecchi e sfatti che troviamo lungo il percorso, indice di una grande "buttata"già passata, ...ma qualcosa si riesce ancora a trovare.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
testa Inviato 6 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2005 .....molti e molti i gambi tagliati perchè bacati che troviamo lungo il cammino, ..ma qualcosa di bello l'alpe continua a regalarci... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
testa Inviato 6 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2005 ...... anzi direi molto di più di un semplice qualcosa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
testa Inviato 6 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2005 ...e così finalmente ritrovo il sorriso sul volto dei miei amici... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
testa Inviato 6 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2005 ...grazie ai frutti che l'alpe con regolarità oggi ci dona ....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
testa Inviato 6 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2005 .... qualcuna, abituata ai fasti di luglio, non è mai pienamente soddisfatta...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
testa Inviato 6 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2005 ...invece cosa si può chiedere di più alla vita. Una passeggiata lunga ma non affaticante. 38 porcini di cui alcuni di notevoli dimensioni e peso. un panorama delle dolomiti che non ha eguali ......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
testa Inviato 6 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2005 (modificato) ...certamente avrete riconosciuto da sx il sassolungo, .... la marmolada con il suo ghiacciaio tra le nuvole, il catinaccio e appena dietro al Corno di Renon (in primo piano) lo Sciliar ps ho provato a zoomare la foto (dal momento che la digit ha fuoco fisso) Modificato 6 Agosto 2005 da testa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
testa Inviato 6 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2005 verso nord-ovest "gli omini di pietra" : Colonne di pietra arenaria fatte di lastre accatastate, sentinelle silenziose di un passato mistico e leggendario... forse un luogo di culto, forse un luogo di ritrovo di streghe.. Superano in parte l'altezza d'uomo e da secoli queste enigmatiche figure stimolano la fantasia di turisti e locali. Nessuno sa dire a cosa servissero, ma le misteriose incisioni nella roccia e gli attrezzi in pietra focaia rinvenuti, indicano un'origine risalente all'età della pietra. ps. un posto da visitare sia per il panorama eccezzionale sia perchè il luogo comunica un fascino magico e surreale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
testa Inviato 6 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2005 Una degna conclusione per questa giornata così speciale non poteva che essere, per noi alpini, tra i tavoli di un posto di ristoro a me particolarmante caro. E con questo vi saluto e vi abbraccio il vostro alpino mario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baffo Inviato 6 Agosto 2005 Condividi Inviato 6 Agosto 2005 Mario ma è mica ora che cambi la digit o hai bevuto troppe radler, belli comunque riconosco il posto ti angelo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 6 Agosto 2005 Condividi Inviato 6 Agosto 2005 il vostro alpino mario <{POST_SNAPBACK}> un abbraccio da un altro "quasi alpino" acquisito ....i miei ricordi alpini sono ancora molto vivi. grazie ancora e ......complimenti per la bella escursione salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pedroso Inviato 7 Agosto 2005 Condividi Inviato 7 Agosto 2005 E ti credo Mario che non riesci a staccarti da quei boschi Anche a me capita spesso di rimembrare in questi giorni lo spettacolo ammirato in quelle valli ma purtroppo riesco a colmare solo con il cuore la distanza che mi separa da quel paradiso Ciao un a te e a tutti gli amici Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati