baffo Inviato 10 Agosto 2005 Condividi Inviato 10 Agosto 2005 Complimenti al trio ma se fate un'altra uscita gli alpini possono senzal'tro unirsi per una bella sgambata un angelo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
testa Inviato 10 Agosto 2005 Condividi Inviato 10 Agosto 2005 Alla fine caffè per Daiano grappino per Pedro grappa alla genziana per Max-Bo che, ovviamente, ho voluto assaggiare, perchè fa digerire: la sto ancora digerendo ............. mazza s'è amara <{POST_SNAPBACK}> se questo era il finale, non voglio pensare a cosa possa essere stato l'aperitivo ??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max-Bo Inviato 10 Agosto 2005 Condividi Inviato 10 Agosto 2005 Ieri ho trovato il mio primo porcino alpino, questa sera (mercoledì 10) cena con amici (appena finita), abbiamo mangiato tutto quello che si era trovato. Stupendo il misto per condire i garganelli caperate tante, qualche russula, 1 mazza, 2 rufus, 1 deliciu) ottimo, il carpaccio ottima la carne, il porcino non sapeva di nulla, sono belli da trovare, da vedere, ma almeno i rossi (è l'unico che ho trovato in ambiente alpino) non ha nessun sapore. Abituato a quelli del nostro appennino, specialmente quelli che spuntano con poca acqua che quando li tagli sprigionano un profumo che lo sentono anche a 100 metri con vento contrario, questo mi ha deluso, "bello senz'anima"; non sapeva di niente. Non ha sicuramente tolto sapore al carpaccio. Adoro le la montagna, anche senza funghi, ma mi portano sempre al mare, non mi mandano in pensione - Roberto (Pedro) si che è fortunato che ci può andare presto ma io debbo aspettare il 2012 (gennaio) è stato deciso che debbo lavorare 3 anni in più per decreto - se mi mandassero sarei spesso a camminare in mezzo ai monti con o senza funghi. E in ultimo, ammettendo che per 6-7 anni sono stato affetto da fobia fungina, devo dire che c'è sempre una via di mezzo, troppo storpia, una fobia è un rifugio, una mancanza di equlibrio, è bellissimo trovare funghi, ma è altrettanto bello girare qurdando in alto, mi sembra che buttarsi a capofitto dovunque e comunque solo per trovare funghi o pescare o qualsiasi cosa, senza pensare che esiste altro, sia fuggire da qualche cosa, come correre finche non hai consumato i piedi. Non volevo offendere nessuno, è una mia considerazione, un qualche cosa che ho vissuto, che magari è così solo per me, ma la vedo così. Ciao a tutti Massimo R. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Renato53 Inviato 11 Agosto 2005 Condividi Inviato 11 Agosto 2005 Vi ho visto infatti Siete in Val Casies, se non ricordo male un tuo post, vero ? Un abbraccio giorgio <{POST_SNAPBACK}> In Casies ci andro' fine settimana prossima per 15 giorni conl a speranza che prima piova e che le temperature aumentino - minima 4° max 12° negli ultimi giorni- Venite a trovarmi!!!! Questa e' stata solo una passeggiata interlocutoria in Val di Tures. A presto ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daiano Inviato 11 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 11 Agosto 2005 Complimenti al trio ma se fate un'altra uscita gli alpini possono senz'altro unirsi per una bella sgambata Il problema, Angelo, ? proprio quello...la sgambata! Chi di noi tre avrebbe potuto tener dietro agli instancabili alpini ?! se questo era il finale,non voglio pensare a cosa possa essere stato l'aperitivo ??? Una striminzita caraffina di rosso sfuso, Mario! il carpaccio ottima la carne, il porcino non sapeva di nulla, sono belli da trovare, da vedere, ma almeno i rossi (? l'unico che ho trovato in ambiente alpino) non ha nessun sapore. In effetti, Massimo, il rosso è il meno buono dei 4 porcini...quello di conifera è meno profumato, poi, di quello di latifoglia...aggiungi le ore passate dal ritrovamento al consumo...crudo conviene forse consumarlo quasi appena colto...; conviene cuocerlo mescolandolo nel misto Un abbraccio giorgio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 11 Agosto 2005 Condividi Inviato 11 Agosto 2005 ah!!!!! se vi foste fermati al laghetto.....ho passato il pomeriggio con il mio campione a pescare....... vi avrei incontrato volentieri..... ciao olly <{POST_SNAPBACK}> nooooooooooooo Poco prima di partire per il rientro (ore 17 circa) siamo andati alla fontanella in riva al lago a dissetarci. (cosa state pensando: era acqua ) Ho guardato distrattamente i vari pescatori e ricordo di aver intravisto, sul pontile un ragazzino col padre: eri tu con tuo figlio? No, non ci posso credere. Rimedio con un virtuale cia Olly Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 11 Agosto 2005 Condividi Inviato 11 Agosto 2005 ...................................Stupendo il misto per condire i garganelli caperate tante, qualche russula, 1 mazza, 2 rufus, 1 deliciu) ottimo, .................................... I galletti, ............che fine hanno fatto galletti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 11 Agosto 2005 Condividi Inviato 11 Agosto 2005 ............................................................. non mi mandano in pensione - Roberto (Pedro) si che è fortunato che ci può andare presto ma io debbo aspettare il 2012 (gennaio) è stato deciso che debbo lavorare 3 anni in più per decreto - ................................................................. ebbene sì, lo confesso, dovevo andarci a luglio 2008, ma per l'amor patrio che mi sgorga copioso entro il petto fino al gennaio 2012 aspetto :aa: e se prima mi davan tanti soldini s'andrà in pensione con pochi quattrini Dubbio Amletico: Ma perchè i diritti acquisiti li acquisiscono sempre gli altri?? Massimo, quando pigli per il cxxo, mettici almeno le faccine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cotton Inviato 11 Agosto 2005 Condividi Inviato 11 Agosto 2005 Ciao Pedro & C., complimenti per la bella passeggiata. Val la pena di respirare aria buona anche se non c'è profumo di porcini. Tutto il mese di agosto sarò a casa; appena ricomincia la fungata, se volete, passando da Padova, posso aggregarmi per una sana passeggiata nel bosco e dintorni. Un arrivederci a presto. Franco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
occhi da gatto Inviato 11 Agosto 2005 Condividi Inviato 11 Agosto 2005 Bravi ragazzi bellissima uscita! Pedro perchè hai nascosto le foto delle cibarie? Hai forse raccontato ha tua moglie che stai seguendo una dieta? Lo sai che io non ci credo ehhh Ciao Roby Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Micio Inviato 11 Agosto 2005 Condividi Inviato 11 Agosto 2005 è che ti guardavi attorno se c'erano altri porcini ! e non hai avuto il tempo di mettere a fuoco, visto che con te cerano due presenze non molto raccomandate OPPPPSSSS !!! scusa roberto non avevo visto che ceri anche tu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
didò Inviato 11 Agosto 2005 Condividi Inviato 11 Agosto 2005 I temerari si vedono nei momenti di magra queste si che sono parole da prima pagina <{POST_SNAPBACK}> Sottoscrivo...!!! Fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 11 Agosto 2005 Condividi Inviato 11 Agosto 2005 .......................Pedro perchè hai nascosto le foto delle cibarie?? Ciao Roby, è un piacere risentirti. Purtroppo eravamo molto presi dall'atmosfera e abbiamo dimenticato di immortalare le vivande. Anzi, per chi capitasse da quelle parti, .... ottimi i maccheroncini con ragù di capriolo, ... anche se io, per motivi di linea, avevo ordinato la polenta con formaggio fuso :aa: Hai forse raccontato ha tua moglie che stai seguendo una dieta?Lo sai che io non ci credo ehhh .............................................. Nemmeno lei ci crede e ormai non ci spera nemmeno più Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 11 Agosto 2005 Condividi Inviato 11 Agosto 2005 ........................ appena ricomincia la fungata, se volete, passando da Padova, posso aggregarmi per una sana passeggiata nel bosco e dintorni. ......................................... E se per caso , passando da Padova, non fosse cominciata la fungata, ............ sono certo che sapresti indicarci come rimediare un anche da parte di & C p.s. : poichè Giorgio è in viaggio vacanziero con meta Daiano, ho avuto il suo placet per intervenire in sua vece Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 11 Agosto 2005 Condividi Inviato 11 Agosto 2005 ....................................... OPPPPSSSS !!! scusa roberto non avevo visto che ceri anche tu Micio, non mi avevi visto? Per forza e l'hai detto proprio tu devo cambiare lenti: non ci vedo molto bene <{POST_SNAPBACK}> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati