Gibbo Inviato 25 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2021 Fungo 16 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 25 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2021 Fungo 17 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 25 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2021 (modificato) Fungo 18 fungo satanico Modificato 14 Novembre 2021 da Gibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 26 Ottobre 2021 Condividi Inviato 26 Ottobre 2021 occhessei bischero??? tanta varietà praticamente non l'ho vista in tutte le escursioni del corso di quest'anno comunque appena ho un attim (ora sto rubando tempo al lavoro) mi cimento 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 26 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2021 13 minuti fa, funghimundi ha scritto: occhessei bischero??? tanta varietà praticamente non l'ho vista in tutte le escursioni del corso di quest'anno comunque appena ho un attim (ora sto rubando tempo al lavoro) mi cimento Il bosco della pausa pranzo fa porcini avanzatempo, per il resto è una mostra micologica permanente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 26 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2021 In serata aggiungo altro… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 26 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2021 (modificato) Fungo 19 Modificato 26 Ottobre 2021 da Gibbo 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max-Bo Inviato 27 Ottobre 2021 Condividi Inviato 27 Ottobre 2021 Il 25/10/2021 at 19:16, Gibbo ha scritto: Fungo 5 POETARUM Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 27 Ottobre 2021 Condividi Inviato 27 Ottobre 2021 5 H penarius 6 T sejunctum 11 C nebularis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muflone Inviato 27 Ottobre 2021 Condividi Inviato 27 Ottobre 2021 Che bellezza, pause pranzo e non solo davvero di valore, e pensare che quelli della 15 li ho palpeggiati tutti...❤️ Fungo 16 visibilmente sofferente, ma ancora fiero... erythropus? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muflone Inviato 27 Ottobre 2021 Condividi Inviato 27 Ottobre 2021 Il 25/10/2021 at 19:36, Gibbo ha scritto: Fungo 15 Che specie sono presenti? Quanti funghi per ciascuna specie? Piccolo aiuto, 3-2-2-4 Quali per ciascuna cifra? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 28 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2021 13 ore fa, Max-Bo ha scritto: POETARUM Bello Hygrophorus poetarum. Distinguibile da Hygrophorus penarius per la sua colorazione del cappello tipica, con sfumature rosate. Hygrophorus penarius invece ha cappello bianco e le sfumature di colore sul fungo quando ci sono, sono giallastre. 9 ore fa, pedro ha scritto: 5 H penarius 6 T sejunctum 11 C nebularis Il 5 con buone probabilità è H.penarius il famoso lardaiolo tanto ricercato in Maremma. Lo accendiamo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 28 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2021 7 ore fa, muflone ha scritto: Che bellezza, pause pranzo e non solo davvero di valore, e pensare che quelli della 15 li ho palpeggiati tutti...❤️ Fungo 16 visibilmente sofferente, ma ancora fiero... erythropus? Il 16 cappello tubuli e gambo sembrano portarci verso il vecchio B.erythropus oggi Neoboletus praestigiator. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 28 Ottobre 2021 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2021 Il 25/10/2021 at 19:17, Gibbo ha scritto: Fungo 6 Il 6 io lo vedo da anni ed anni e mi è sempre piaciuto. Il cappello lo avvicina a molti funghi dello stesso periodo, dal chiodino, alla phalloides, ad alcune russule, ma ha alcune particolarità che lo rendono unico quando lo trova spesso. La colorazione del cappello che è tipica come tonalità del giallo, il fatto che se rimane coperto rimane bianco, e la striatura verde grigio metallizzato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 3 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2021 Il 25/10/2021 at 19:04, Gibbo ha scritto: io dico la mia e aspetto aiuto e idee. Fungo 1 La mia idea. Amanitopsis forse A.ceciliae… Trovata un altra all’orto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati