Spignolo Inviato 15 Agosto 2005 Condividi Inviato 15 Agosto 2005 Il primo e' un lignicolo crescente su ceppaia molto vecchia di faggio, carne molto elastica quasi gommosa, odore forte fungino buono, sapore non l'ho assaggiato. Questi sono i primi due esemplari giovani che ho rinvenuto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 15 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 15 Agosto 2005 Questo invece della stessa specie dei precedenti era li vicino. Sono sicuro che un gambo cosi' attorcigliato per i nostri professori sara' cosa facile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 15 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 15 Agosto 2005 Questa invece e' una russula di grossa taglia in stato avanzato. Vista da sopra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 15 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 15 Agosto 2005 Vista da sotto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 15 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 15 Agosto 2005 In sezione. Non la ho assaggiata perche' faceva schifo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spignolo Inviato 15 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 15 Agosto 2005 Con altri esemplari simili raccolti li' vicino. Quest'anno nelle Marche ci dobbiamo accontentare di questa roba qua. Da inizio anno non si e' visto praticamente niente. Ma oggi il bosco era in condizioni perfette, e sono sicuro che la prossima settimana ci sara' da divertirsi. Peccato perche' saro' in Austria. Vabbe' mi rifaro' li'. Saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferdinando Inviato 15 Agosto 2005 Condividi Inviato 15 Agosto 2005 La prima dovrebbe essere Collybia fusipes. Ciao Ferdinando Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 16 Agosto 2005 Condividi Inviato 16 Agosto 2005 Ciao Spigno, d'accordo non assaggiarla..... però almeno l'odore :contr: Gruppo foetentine per me Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 16 Agosto 2005 Condividi Inviato 16 Agosto 2005 La prima dovrebbe essere Collybia fusipes.Ciao Ferdinando <{POST_SNAPBACK}> Concordo con Ferdinando e con gruppo foetens. Odore ?....fruttato , di varecchina o nullo ( fungino ), anche se ho letto che hai scritto fungino..... sono scettico. Ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaspy Inviato 16 Agosto 2005 Condividi Inviato 16 Agosto 2005 Concordo Collybia fussipes e Russula foetens (salvo odore diverso da lisciva) Gaspy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati