salvo56 Inviato 17 Agosto 2005 Condividi Inviato 17 Agosto 2005 Ciao amici, come và ..........il caldo tramonto di un paio di giorni fa' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 17 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2005 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 17 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2005 Orsa minore e stella polare un abbraccio e a presto salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
montebianco69 Inviato 17 Agosto 2005 Condividi Inviato 17 Agosto 2005 Belle davvero ...dai che tra un pò non sarranno più cosi "caldi" questi tramonti ciao da una calda di giorno e fresca...ma veramente fresca di notte Firenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fagus Inviato 19 Agosto 2005 Condividi Inviato 19 Agosto 2005 Belle foto Salvo, complimenti. Mi affascina in particolare quella del cielo stellato: ho provato più volte a fotografare la volta celeste, ma se non dò un tempo superiore a qualche decina di secondi, non riesco a far prendere la luce sufficiente affinchè le stelle non rimangano impresse. Visto il movimento della terra questo determina la classica e caratteristica scia luminosa che può essere evitata solo se la macchinetta poggia su un telescopio con motore che si muove alla stessa velocità di rotazione della terra. Ti allego ad esempio una foto scattata la sera stessa; in questo caso volendo riprendere le rovine, il tempo di esposizione è stato particolarmente lungo (3 minuti). Ciao Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wario Inviato 19 Agosto 2005 Condividi Inviato 19 Agosto 2005 Ciao Salvo, complimenti per la nitidezza della foto con cielo stellato, e per lo spendido tramonto. Paolo credo che non ci sia soluzione (se non quella che tu stesso hai citato del motore di compensazione) per la tua foto: per le stelle sarebbe sufficiente un tempo inferiore di esposizione mentre le rovine (scure) necessitano di quei 3 minuti. In ogni caso anche la tua foto e` suggestiva. Ciao Mario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 19 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 19 Agosto 2005 Ciao Paolo, molto bella la tua foto Nel caso del cielo stellato ho impostato la fotocamera su 15 sec. come tempo di apertura e un diaframma F/2 salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati