Gianky Inviato 17 Agosto 2005 Condividi Inviato 17 Agosto 2005 Vi premetto che ho trascorso solo 4 giorni di vacanza a Ferragosto (12, 13, 14 e 15) che ho trascorso, come sempre, in Piemonte. Notizie di nuove nascite assenti, comunque il richiamo del bosco è stato troppo forte e allora ..........si parte. Il primo giorno faccio visita ad una faggeta a qualche chilometro da casa mia, i primi passi sono faticosi ma l'aria e la luce del primo mattino fanno azzerare la fatica L'ambiente che preferisco è la faggeta arricchita dalle piante di mirtillo...... anche perchè ...... vedrete più avanti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 17 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2005 (modificato) Non si vede un'anima in giro e questo, da un certo punto di vista, mi piace: adoro il silenzio del bosco, ma questo significa anche che non ci sono grosse speranze di trovare qualcosa........ Modificato 17 Agosto 2005 da Gianky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 17 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2005 All'improvviso quando oramai ero quasi distratto e attratto dalla bellezza del posto......, toh! chi si vede: il mio desiderio del mattino.....freschissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 17 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2005 E' forte e giovane, mi sorprende completamente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 17 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2005 La testa, gli occhi ed il mio fido bastone per i funghi si agitano nuovamente..... e dopo qualche minuto un'altro regalo di Madre Natura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 17 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2005 La scelta del posto è del tutto casuale, non ero mai stato lì. Mi capita spesso di fare dei cosidetti "fuori via" quando nei posti noti non si trova granchè. A questo punto trattasi di puro ........ FATO! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 17 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2005 La simbiosi con faggio e mirtillo mi regala un'altra emozione sulla via del ritorno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 17 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2005 Non posso dimenticare di ringraziare come si deve....... Alla fine della mattinata 4 porcini del tutto inaspettati. Dimenticavo! Le foto non sono un granchè poiche stavolta ho portato con me la vecchia digit, più comoda e meno ingombrante della 5700, ma anche meno brillante....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 17 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2005 Rinfrancato dai giovani ritrovamenti del giorno precedente, sabato decido di alzarmi presto e di fare un'altro giretto. Cambio meta ma l'ambiente boschivo è pressochè lo stesso. Stavolta non sono solo, mio cognato Fabio mi accompagna nibbosco. All'ingresso nel bosco la prima cosa che vediamo è...... una talpa. Purtroppo morta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 17 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2005 Gli stimoli ci sono..... :aa: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 17 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2005 Anche qui giovani esemplari..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 17 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2005 Russule che crescono un po' ovunque...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 17 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2005 Alcune Amaniti ci fanno ancora sperare anche se siamo nel bosco da un paio d'ore..... e nisba..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 17 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2005 L'odore acre dei "puzzoni" ci attraversa più volte il sentiero....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianky Inviato 17 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2005 Il resoconto del 2° giorno è fallimentare: un solo porcino (che non ho avuto neanche il coraggio di fotografare) in 2 per 5 ore di ricerca....... :aa: :aa: :aa: Non contento domenica alle 6 e 45, imperterrito, parto nuovamente. Mio cognato mi dò del pazzo quando passo da lui :corna: :corna: Ed io insacco il 1° di una giornata indimenticabile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati