Vai al contenuto

...ma secondo voi...


tonaino

Messaggi raccomandati

...insuperabile Marci....infatti in questo periodo maschi e femmine vivono separati, le ultime con i piccoli. La foto infatti ritrae un gruppo di cervi che vivono in cattività in un recinto in Val Badia.

 

ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

::EE::

Peccato siano in recinto......... forse è anche questo che stravolge la loro natura.

Ho avuto la fortuna di vederne due gruppi domenica a Bellamonte, e infatti erano tutti mamme con piccoli.

Vedere questi animali nel bosco è sempre una bella emozione, capisco perchè la Salentino's family si svegliava di notte per vederli!

 

Ciao Tonì! ::EE::

Marci

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Marci...grazie al cielo, il recinto dei cervi in Val Badia è molto grande e sufficente a contenere tutto il branco...inoltre, in libertà c'è una quantità di animali sorprendente tra marmotte, caprioli, cervi e camosci, scoiattoli, aquile e falchetti vari...i periodi migliori per l'osservazione di caprioli, camosci e cervi sono l'alba ed il tramonto nel bosco, in prossimità di valichi e sorgenti o pozze d'acqua (a volte nel bosco alto in questi orari si vedono anche i camosci che in genere frequentano i pascoli alti). Vedere questi animali selvatici nel bosco è sempre emozionante e constatare che alcuni boschi sono ancora vitali da questo punto di vista è rasserenante....e pensare che in val badia ci sono molti cacciatori che mirano proprio a questi animali...evidentemente la gestione della caccia è attuata con molta attenzione, perchè la pressione venatoria, è in funzione delle dimensioni delle popolazioni, costantemente censite.

 

un abbraccio

 

 

tonino :)

post-13-1124352979_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo anche realisti, diciamo che in liberta' non ci possono stare più di un certo numero di animali senza l'aiuto dell'uomo. Riintroducono gli avvoltoi pero' poi se non gli portano le carcasse delle vacche da mangiare muoiono di fame,

cosi' pure molti erbivori durante l'inverno vengono foraggiati dalla forestale.

A mio modo di vedere un animale selvatico non ha bisogno di aiuto o vive o muore.

Link al commento
Condividi su altri siti

...i periodi migliori per l'osservazione di caprioli, camosci e cervi sono l'alba ed il tramonto nel bosco, in prossimità di valichi e sorgenti o pozze d'acqua (a volte nel bosco alto in questi orari si vedono anche i camosci che in genere frequentano i pascoli alti).

 

Questo è vero, infatti spesso con la mia famiglia facevamo levatacce per riuscire a vedere gli animali nel bosco, ma solo una volta riuscimmo a vedere un cinghiale e ahimè l'abbiamo investito!!! :aa: Fortunatamente senza gravi conseguenze per lui!!!

Stranamente le sorprese migliori le abbiamo avute in pieno giorno, con il bosco affollato o vicinissimo alla strada! Proprio domenica abbiamo visto 3 cerbiatti nel cortile senza recinzione di una casa disabitata a 3 metri dalla strada alle 13!!

Valli a capire! :yess:

 

Ciao ciao Marci

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).