Lupo del salento Inviato 18 Agosto 2005 Condividi Inviato 18 Agosto 2005 Ai margini del bosco di Rauccio zona umida nei pressi di un canneto :o Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 18 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 18 Agosto 2005 varie pose Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 18 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 18 Agosto 2005 trama della foglia con inquilino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 18 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 18 Agosto 2005 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 18 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 18 Agosto 2005 l'ultima e non vi tedio più Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 18 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 18 Agosto 2005 ho scherzato però questa è proprio l'ultima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Patty Inviato 20 Agosto 2005 Condividi Inviato 20 Agosto 2005 Ciao, le tue foto sono proprio belle e quindi...non hai tediato nessuno!!...o almeno la sottoscritta! Sono i frutti della Lonicera caprifolium, che spesso vedi ai margini dei boschi arrampicarsi su altre piante. Il caprifoglio è un arbusto lianoso dai fiori bianco crema profumati , che ti allego sotto il frutto è tossico Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 20 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 20 Agosto 2005 Grazie Patty ! Allora insisto stesso habitat unica foto decente (ne ho fatte decine sigh!) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 20 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 20 Agosto 2005 queste dovrebbero essere le foglie Ciao PS se vuoi ne ho altre di quell'habitat Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Patty Inviato 20 Agosto 2005 Condividi Inviato 20 Agosto 2005 queste dovrebbero essere le foglieCiao PS se vuoi ne ho altre di quell'habitat <{POST_SNAPBACK}> Ciao, ho avuto un pò di problemi con la tua pianta, nel senso che non l'ho mai vista e quindi ho dovuto cercare sui libri : il risultato è che potrebbe ( ma non sono sicura) essere Periploca graeca, una pianta lianosa ( e questo si vede dalla foto) confusti legnosi lunghi anche parecchi metri. Ha fiori a 5 petali sottili e allungati porpora. Frutti appaiati lunghi 10-15 cm. cresce nei boschi umidi, nelle siepi Il nome Periploca allude alla caratteristica dei fusti di attorcigliarsi su sè stessi. se hai altre immagini forse riesci a vedere questi particolari. I miei dubbi nascono anche dal fatto che in italia questa pianta è considerata una specie relitta presente ormai solo in poche zone, in Toscana (Parco S.rossore), in Puglia presso i laghi Alimini e in Calabria, bosco di Rosarno. sarebbe un bel ritrovamento, se la pianta è lei in caso contrario, non so cosa è. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 20 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 20 Agosto 2005 Sisisisisi è proprio lei mi sono ricordato che al Parco di Rauccio c'è una liana particolare piuttosto rara, deve essere lei! Solo che io speravo fosse un altra di cui mi erano venute meglio le foto Grazie Patty sew vuoi quando torno a casa metto altre foto di altre due specie che proprio non conosco sempre reperite a Rauccio. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Patty Inviato 20 Agosto 2005 Condividi Inviato 20 Agosto 2005 Sisisisisi è proprio lei mi sono ricordato che al Parco di Rauccio c'è una liana particolare piuttosto rara, deve essere lei! Solo che io speravo fosse un altra di cui mi erano venute meglio le foto Grazie Patty sew vuoi quando torno a casa metto altre foto di altre due specie che proprio non conosco sempre reperite a Rauccio. Ciao <{POST_SNAPBACK}> bel colpo!!!! ok. tu metti le foto ma non ti garantisco niente, in quella zona sono fuori casa! Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 20 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 20 Agosto 2005 eccole Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 20 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 20 Agosto 2005 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 20 Agosto 2005 Autore Condividi Inviato 20 Agosto 2005 L'ultima specie ... lo giuro :o:o: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati